A "È sempre Cartabianca"

OnlyFans, la creator Myriam D'Anna: "OnlyFans mi ha fatto crescere, se prima era un gioco ora è un lavoro"

L'intervento della ragazza, con oltre 300 mila follower su Instagram, a "È sempre Cartabianca": "Si investe tempo e denaro"

© Da video

"Dietro questo lavoro c'è molto impegno". A parlare è Myriam D'Anna, creator di OnlyFans e influencer da oltre 300 mila follower su Instagram. La 26enne è intervenuta nel corso della puntata di "È sempre Cartabianca" di martedì 15 ottobre, per svelare alcuni retroscena sul suo lavoro online.

Napoletana d'origine, da qualche anno D'Anna vive a Milano e ha iniziato a lavorare con OnlyFans nel 2020, durante la pandemia, come altre ragazze: "Ho lasciato gli studi, volevo essere indipendente - ha raccontato -, prima di OnlyFans avevo lavorato come modella. Il mio sogno era diventare un'attrice. In giro vedo che questa storia viene un po' ridicolizzata. Io intrattengo le persone in maniera diversa. OnlyFans mi ha fatto crescere molto, se prima era un gioco adesso lo considero un vero e proprio lavoro".

Myriam spiega come dietro al lavoro di OnlyFans ci sia molto impegno: "Tante persone non lo sanno - dice -. Io sono anche un'influencer. Per essere conosciuti su OnlyFans bisogna essere conosciuti anche sui social, come Instagram. Questo perché altrimenti nessuno ti conosce. Io lavoro tantissimo sui social per convertire i guadagni su OnlyFans. Si investe tempo e anche denaro". E aggiunge: "Molte ragazze giovani iniziano a farlo anche per moda, senza pensarci troppo". E sulle presunte agenzie che sfrutterebbero le ragazze: "Non le conosco personalmente perché lavoro da sola - dice -, ma non faccio fatica a credere che ci sia qualcuno che voglia approfittarsi di molte ragazze per guadagnarci".