Bianca Balti ha iniziato la chemioterapia e sui social ha documentato il momento. La modella, che qualche settimana fa è stata operata per un cancro alle ovaie, ha affrontato il suo percorso sempre coinvolgendo i follower e questo nuovo passo non ha fatto eccezione. "Fino a qui tutto bene" scrive a corredo di uno scatto che la ritrae mentre dorme tra le braccia del fidanzato Alessandro Cutrera.
L'inizio della chemioterapia -
Bianca Balti affronta la chemioterapia senza perdere il sorriso. "Day 1", scrive postando nelle storie una foto che la ritrae durante il trattamento, mentre con le dita fa il gesto della vittoria. Poi posa con il personale sanitario e con le persone care che l'hanno accompagnata. Accanto a lei c'è la figlia Matilde Lucidi, che posta un messaggio di incoraggiamento. Nell'immagine si vede la modella sul letto, con accanto cestini e vassoi con medicinali e trattamenti. "Vai mamma!" scrive la 16enne.
Il taglio di capelli -
In vista della chemioterapia, Bianca Balti ha tagliato i capelli e posato in topless: "Coraggio a chi come me sta iniziando la terapia" ha scritto sui social postando gli scatti nei quali mostra anche la cicatrice sull'addome. Ha scelto di affrontare la malattia con positività, e anche con un pizzico di ironia, come quando ha invitato a non inviarle troppi fiori: "Non me ne mandate altri perché la casa non è così grande e se ce ne sono troppi mi sento come se fossi morta e questo fosse il mio funerale", ha detto. "Sto cercando di vivere una vita il più normale possibile" aveva fatto sapere una volta dimessa dall'ospedale dopo l'operazione.
Il tumore di Bianca Balti -
Bianca Balti aveva annunciato qualche giorno fa l'inizio del trattamento: "La convalescenza sta andando bene e il 14 inizierò la chemioterapia". "Non preoccupatevi per me perché io non sono preoccupata", aveva aggiunto. La modella ha scoperto di avere un tumore alle ovaie dopo essere andata al pronto soccorso a causa di dolori al basso ventre ed è stata operata d'urgenza. Nel 2022 aveva ricevuto la diagnosi di una mutazione genetica che aumentava il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie: per questo motivo si era già sottoposta a una mastectomia preventiva.