Nella sesta puntata di "Temptation Island" Giulia ha chiesto a Mirco, per la seconda volta, il falò di confronto con un ultimatum: se non si fosse presentato lei sarebbe andata via comunque. Mirco e Alessia vengono interrotti durante l'esterna da Filippo Bisciglia che li raggiunge in barca per annunciare al fidanzato che la sua compagna, Giulia, con la quale condivide la propria vita da ben nove anni, ha richiesto il falò.
La fidanzata nel vedere i video del weekend passato fuori con la single Alessia si infuria e lo accoglie insultandolo: "Sei una persona di me**a, mi fai schifo! Ma non ti vergogni?" Lui spiega che mai sarebbe andato oltre con Alessia: "Non ti avrei mai mancato di rispetto, lei mi ha tirato fuori delle cose che non provavo da tempo. Io ti amo Giulia, ma sono sempre criticato e questo mi dà tanta delusione. È difficile continuare così, non sono felice".
Giulia non crede all'amore che Mirco dice di provare per lei: "Io non ci credo, non sono più quella di una volta, voglio venirti incontro ma lo devi fare anche tu". Alla fatidica domanda di Filippo Bisciglia, Giulia dichiara di voler uscire insieme a Mirco dal programma ma lui, però, decide di chiudere e andare via da solo. "Hai fatto schifo dall'inizio alla fine. Non è vero che mi ami", replica lei furiosa.