Ad "Amici 24" allievi e professori hanno accolto la nuova arrivata Chiamamifaro, che la scorsa puntata ha vinto la sfida contro Alena (cantante di Rudy Zerbi). La ragazza è entrata in casetta per conoscere i compagni e sistemare le proprie cose: "Sono frastornata, ma molto contenta". Ballerini e cantanti le fanno fare un giro turistico delle stanze, mentre lei guarda incantata ogni cosa.
L'ingresso di Chiamamifaro ad "Amici" -
L’entrata ad "Amici" non è l'unico traguardo raggiunto da Chiamamifaro. "Ragazzi, ieri mi sono laureata al conservatorio! Sono state le 30 ore più folli della mia vita", annuncia ai compagni che la riempiono di abbracci e congratulazioni. "Ho dormito due ore, ho fatto la valigia stanotte e non so cosa ci sia dentro". A condividere questo magico momento con lei c'è anche il fidanzato. La chiama infatti quando è in saletta, per supportarla a distanza: "Complimentoni! Non vedo l'ora di vederti". "E' stato assurdo", ammette lei. "Perdi la cognizione del tempo, quando sono salita sul palco avevo i battiti a 180. Mi sembra troppo strano, fino a domani mi sa che non lo realizzo".
Senza Cri e Teodora a rischio eliminazione -
C'è chi, invece, questa settimana rischia il posto: Senza Cri e Teodora. La cantante di Lorella Cuccarini è arrivata ultima nella classifica cover e per questo ha dovuto indossare la felpa rossa. Dopo lo sconforto e la rabbia, Luk3 le consiglia di convertire le emozioni negative in forza: "La sfondi la sfida. Devi trasformare la difficoltà in carica". Al suo fianco c'è anche l'amico Ilan, che la abbraccia forte in giardino e accoglie il suo pianto. Tra i ballerini, invece, è Teodora (allieva di Deborah Lettieri) quella che rischia di perdere il posto, dopo l'ultimo posto alla gara di ballo. La ragazza il giorno dell'esibizione non stava bene, ma ha ballato comunque: "Ho ballato di m***a. Non ho dato tutto quello che avrei potuto dare, stavo ballando con la paura e questo non va bene. Sto imparando tante cose qui, non me ne posso andare".