Tra i redditi dei parlamentari finora depositati e visibili sui siti di Camera e Senato il più alto è quello del premier Giorgia Meloni, che in un anno è aumentato da 293.531 a 459.460 euro. Il vicepremier Matteo Salvini comunica un reddito di lavoro dipendente e assimilati di 99.699 euro, identico a quello di un anno fa. Tra i leader di partito, la segretaria del Pd Elly Schlein dichiara lo stesso reddito del 2023, 98 mila 471 euro.
Azioni liquidate per Salvini, si attendono i redditi di Tajani -
Il leader della Lega ha reso noto di aver liquidato le azioni da lui "precedentemente detenute in A2A, Acea Spa ed Enel, e nel suo modello 730 si registrano anche 1.346 euro di detrazioni spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e per misure antisismiche. Ancora non si conoscono i redditi dell'altro vicepremier, il ministro degli esteri Antonio Tajani. Si attendono anche i dati su Matteo Renzi, Giuseppe Conte e Carlo Calenda.
Urso fermo a 103mila euro -
Non cambia nulla per il ministro dello Sviluppo economico Adolfo Urso, il cui reddito ammonta a circa 103mila euro. Quasi 99mila euro dichiara il leader di Sinistra italiana e Avs Nicola Fratoianni, mentre il portavoce dei Verdi Angelo Bonelli arriva a circa 101mila euro.