Nell'ottava puntata del "Grande Fratello", in onda in prima serata su Canale 5, il televoto ha decretato il secondo eliminato dell'edizione 2024: Michael Castorino. A salvarsi, invece, sono stati Yulia, Clayton,Tommy, Helena e Amanda. Si tratta in realtà della terza persona ad abbandonare la Casa: Clarissa Burt è stata la prima a essere eliminata, mentre Ilaria aveva lasciato il reality dopo aver scoperto di essere incinta.
La reazione di Michael -
Il 35enne, dopo la notizia dell'eliminazione, è scoppiato in un pianto liberatorio ed è corso ad abbracciare tutti gli altri concorrenti: "Vado a casa, ma sono felice. Mi mancherete". A commentare la sua eliminazione in studio è Clarissa Burt, la prima a essere uscita dalla Casa: "Ho vissuto Michael per poco tempo, ma è un ragazzo veramente per bene: scherzoso e divertente".
Gli immuni e le nomination -
Enzo Paolo Turchi, Giglio e le Non è la Rai risultano i preferiti della Casa, mentre dallo studio, le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi regalano l'immunità a Iago Garcia e Mariavittoria Minghetti, definita "spiritosa e autoiroinica". In base alle nomination, gli inquilini mandano al televoto Amanda Lecciso, Lorenzo Spolverato, Shaila Gatta e Yulia Bruschi. Sarà adesso il pubblico da casa a decidere chi salvare.