EX MOGLIE DELL'ATTORE

Demi Moore e le condizioni di Bruce Willis: "E' stabile... la malattia è quella che è"

L'attrice ne ha parlato durante un intervento all'Hamptons International Film Festival alle porte di New York

© IPA

Demi Moore aggiorna sulle condizioni di salute di Bruce Willis: "E stabile", dice l'attrice durante un intervento all'Hamptons International Film Festival alle porte di New York, dove l'ex moglie della star di "Die Hard" è stata premiata con un riconoscimento alla carriera. "La malattia è quello che è", ha aggiunto: "E  bisogna essere realistici nell'accettarlo. Ma nellostato in cui si trova è stabile. Incoraggio sempre a venire loro incontro nella condizione in cui si trovano", ha poi sottolineato in riferimento a chi soffre di demenza

"Quando si guarda al passato, a ciò che era, è una battaglia persa. Se invece si accetta il loro stato attuale, si scoprono una grande bellezza e dolcezza".

Il rapporto tra Willis e la Moore -

  La demenza di Willis, 69 anni, è stata resa nota nel febbraio 2023 dall'attuale moglie Emma Heming Willis. La Moore, 61anni, e l'attore sono stati invece sposati dal 1987 al 2000 e hanno tre figlie, Rumer, Scout e Tallulah, rispettivamente di 36, 33 e 30 anni. L'attrice ha anche detto di aver fatto visita all'ex marito qualche giorno fa assieme alla nipotina Luetta di un anno e figlia della loro primogenita.  
Nel novembre dello scorso anno l'attrice aveva rivisto l'ex marito, a cui è sempre rimasta molto vicina, ma aveva dovuto constatare che l'amata star non ricordava più che lei fosse la donna con cui è stato sposato per 13 anni e la madre delle sue figlie.

Di che tipo di demenza soffre Bruce Willis? -

  L'attore soffre di una forma di demenza frontotemporale che non può essere curata e colpisce in genere persone tra i 40 e i 60 anni. La nuova "crudele diagnosi" annunciata dalla famiglia a febbraio 2023 comporta per Willis un rallentamento nei movimenti, rigidità alle articolazioni, problemi di equilibrio e cambiamenti nel comportamento e nella parola. "E' doloroso ma finalmente adesso sappiamo", avevano detto il 16 febbraio la Heming, l'ex moglie Demi Moore e le cinque figlie in un messaggio postato sul sito della Association for Frontotemporal Degeneration.

La malattia progressiva può causare gravi disturbi cognitivi, nonché cambi di personalità e sbalzi d'umore. In assenza di Demi, il ricordo di lei da parte del 68enne “svanisce”, aveva spiegato un insider a Closer:  "Demi ha potuto constatare che davvero non l'aveva riconosciuta". Già a febbraio 2023 un amico di famiglia aveva svelato come Bruce non riuscisse più a riconoscere la madre.

Al contrario, avrebbe aggiunto la fonte, Bruce riconosce ancora sua moglie e i suoi figli ed "esprime gioia" quando Rumer arriva con il nipotino, il piccolo Lou. Altre volte, secondo i rapporti, l'attore può diventare particolarmente “aggressivo”, mentre è sempre più evidente il suo rallentamento fisico.