È partito sabato dall'Atlantico Live di Roma il tour nei club di Angelina Mango che porterà la cantautrice a esibirsi in tutta Italia con undici appuntamenti che hanno rapidamente registrato il sold out in tutta Italia. La cantautrice ha portato on stage un’esplosione di energia e condivisione con uno show che le ha permesso di riabbracciare il suo pubblico dopo il calore ricevuto durante i live estivi in Italia e in Europa che l'hanno vista protagonista la scorsa estate. Dopo le due date romane il tour prosegue con i live di Napoli, con due appuntamenti live presso la Casa della musica (14 e 15 ottobre), Molfetta all’Eremo Club (BA, 16 ottobre), Nonantola al Vox Club (MO, 19 ottobre), Firenze al Teatro Cartiere Carrara (21 ottobre), Padova al Gran Teatro Geox (22 ottobre), Venaria Reale al Teatro Concordia (TO, 24 ottobre) e infine Milano con due live previsti al Fabrique di Milano (26 e 27 ottobre) che concluderanno questo tour, dove Angelina si racconterà e mostrerà la sua evoluzione personale e artistica.
Per Angelina questo passo è un nuovo importante tassello del suo percorso artistico: oltre a essere il coronamento di un anno indimenticabile, dalla vittoria al Festival di Sanremo al suo primo album di inediti poké melodrama passando per l'esperienza all’Eurovision Song Contest, questo tour è anche una nuova forma di dialogo da aprire con le persone. Si tratta del naturale proseguimento dell'intensa attività live della scorsa estate che, dopo la data evento di aprile al Fabrique di Milano, ha visto Angelina esibirsi in diversi festival in Italia e in Europa, prendendo parte al Sea Star Festival di Umag, al Nameless Festival di Como, all’Isle of Wight Festival dell’Isola di Wight, al Castle On Air di Bellinzona, al Gozo Festival di Santiago De Compostela, all’Ama Festival di Vicenza, all’Alguer Festival di Alghero e al Piccolo Festival di Bagheria.
La leg europea -
Ma il tour non toccherà soltanto i club italiani, avendo un proseguimento in Europa. Il primo tour nei club europei della cantautrice ha già registrato diversi sold out: tutto esaurito per entrambe le date di Parigi (Les Etoiles - 8 e 9 novembre), oltre al sold out dei live nelle città di Monaco di Baviera (Hansa 39 - 30 ottobre), Colonia (Essigfabrik - 1 novembre) e Londra (02 Academy Islington - 3 novembre). A grande richiesta, dopo due date sold out in Germania, il tour si è arricchito di un live a Francoforte (6 novembre - Zoom). In occasione di questo suo primo tour in Europa, la cantautrice si esibirà anche nelle città di Bruxelles (La Madeleine - 4 novembre), Barcellona (Razzmatazz - 11 novembre) e Madrid (Sala Chango - 13 novembre).
Il palco e la band del tour -
Per il suo tour nei club, Angelina si trova su un set composto da tre LED verticali paralleli che trasportano gli spettatori in scenari tra di loro diversi, creando una festa di colori, pattern e ambienti che ci trasportano nelle tante sfaccettature della personalità della cantautrice. Angelina sul palco è accompagnata da una band di cinque elementi consolidata, alcuni -infatti - la accompagnano fin dalle sue prime esibizioni da bambina, tanto che la sintonia che li lega diventa parte viva dello spettacolo. Ad accompagnarla sono Marta Cannuscio (percussioni), Alessio Nelli (piano e midi keyboard), Antonio Cirigliano (chitarra elettrica e acustica), Filippo Mango (batteria e drum pad) e Filippo Tosto (basso e basso synth).
La scaletta del concerto di Angelina Mango
gioielli di Famiglia (2024 - poké melodrama)
melodrama (2024 -poké melodrama)
smile (2024 - poké melodrama)
Voglia di Vivere (2023 - Voglia di vivere)
una bella canzone (2024 - poké melodrama)
Walkman (2022)
Vita Morte e Miracoli (2023 - Voglia di vivere)
Sono aggrappata a te (2020 - monolocale)
Formica (2022)
edmund & lucy (2024 - poké melodrama)
crush (2024 - poké melodrama)
another world (2024 - poké melodrama)
Va Tutto Bene (2020 - monolocale)
invece sì (2024 - poké melodrama)
Mani vuote (2023 - Voglia di vivere)
diamoci una tregua (2024 - poké melodrama)
Don’t Understand (Post Malone cover)
uguale a me (2024 - poké melodrama)
Ci pensiamo domani (2023 - Voglia di vivere)
cup of tea (2024 - poké melodrama)
fila indiana (2024 - poké melodrama)
Che t'o dico a fa (2023 - melodrama)
la noia (2024 - poké melodrama)