Al "Grande Fratello" l'intesa tra Shaila e Javier sembra vivere un ritorno di fiamma e forse questa potrebbe essere la volta decisiva. Galeotta è stata la festa anni 80 organizzata nella Casa per il sabato sera. Più vicini che mai, nel corso della serata i due hanno deciso di concedersi un ballo sulle note di una romantica canzone e ciò non è passato inosservato agli occhi attenti dei loro coinquilini.
Inevitabile che la cosa non passi inosservata e così gli altri inquilini hanno provato a dare la spinta decisiva affinché Shaila si lasciasse andare. Così riuniti in cerchio impazienti di poter assistere a un bacio, hanno incoraggiato i due esclamando a gran voce: "Bacio, bacio". Un entusiasmo che sulla ballerina non ha sortito grande effetto. Infatti Javier ha provato a dare un bacio sfuggente alla ragazza tentando anche di rassicurarla ("Ti do un bacio a stampo e basta") ma lei non è sembrata voler stare al gioco e, tra una risata e l'altra, ha preferito allontanarsi.
Felice per i due, Eleonora abbraccia Javier. La donna ammette di essersi affezionata molto ad entrambi e, certa del fatto che tra di loro ci sia già tanta complicità, lo invita a non perdere le speranze e a pazientare: “C'è tanto tra voi due. Vogliamo il bene per te e per lei". "Grazie, siete sempre dalla mia parte” risponde il pallavolista. L'ottimismo di Eleonora sembra trovare conferma poco dopo, quando Shaila e Javier si spostano in giardino.
Più vicini che mai, i due si scambiano delle effusioni. Il ragazzo ammette di essere molto attratto da lei e vorrebbe tanto baciarla. Ogni suo tentativo, però, sembra vano: “Non lo voglio questo bacio” ribatte la ballerina, tenendolo stresso a sé. Per l'intesa (e l'avvicinamento fisico) sono ormai evidenti. Quanto resisterà Shaila?