Il Duo Sebas e Sonia stacca un biglietto per la finale di "Tu si que vales". Insieme nella vita da quasi due anni, la coppia convince i giudici e il pubblico con un'esibizione di danza acrobatica dove l'elemento essenziale è la fiducia.
La complicità - Nel corso della performance, i due ragazzi spagnoli danzano attorcigliati come a formare un corpo unico. L'intesa totale tra loro rende possibile salti mortali e rapide giravolte a mezz'aria senza l'ausilio di altri supporti, se non loro stessi. Scesi sul palco, un bacio appassionato sancisce la fine dell'esibizione. "Avete danzato in aria ed è bellissima l'immagine di Sonia che si appoggia sul piede di Sebas", commenta Maria De Filippi. Ai complimenti di Maria si uniscono quelli degli altri tre giudici: Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Luciana Littizzetto.
Il voto finale - "Ci siamo conosciuti durante una lezione di ballo e da lì abbiamo iniziato a lavorare insieme", spiega Sebas rispondendo a una domanda di Luciana. Dopo i 4 "vale" dei giudici, Sabrina Ferilli comunica alla coppia l'esito del voto del pubblico: 100% di sì, il che equivale a un pass diretto per la finale del programma di Canale 5. Per validare l'esito i giudici erano chiamati a raggiungere i due concorrenti sul palco ma anche questa volta non c'è stata esitazione ed è bastata una manciata di secondi per spalancare al Duo Sebas e Sonia le porte della finale.