Ad "Amici 24" i ragazzi non devono solo affrontare le sfide e i giudizi dei professori, ma anche la convivenza in casetta. Trigno si alza con iun abbassamento di voce e incolpa di questo il compagno di stanza Ilan, per aver tenuto accesa di notte l'aria condizionata. La discussione continua a lungo e l'allievo di Rudy Zerbi perde anche la lezione di canto.
Ad "Amici" Trigno accusa Ilan -
Mentre si scalda in palestra, Trigno spiega al professionista di non essere molto in forma. "Non sto bene. Qualcuno ha messo l'aria condizionata stanotte...", dichiara facendo riferimento a Ilan. Una volta arrivati in casetta si sfoga con l'altro compagno di stanza, Vybes: "Perché deve prendere le decisioni per tutti e tre? Avessi la voce gli urlerei in faccia. Come c***o si fa? Dimmi tu se devo fare un'esibizione di m***a perché lui aveva caldo di notte. Dorme con i pantaloni lunghi e la maglia. Ma stai scherzando?".
La furia di Trigno -
Una volta che se lo trova davanti, il cantante di Anna Pettinelli parte subito all'attacco: "Vaff***o Ilan. Adesso ho le tonsille grosse e mi sento la febbre. Che c***o metti l'aria condizionata di notte? Se hai caldo ti togli i pantaloni, non condizioni le performance a me e a Vybes. Non mi sono allenato perché sto di m***a. Chiedimi scusa almeno". Ilan abbandona la discussione ed esce furioso dalla casetta. Una volta a scuola si sfoga con Diego: "Sono stato male stanotte e Trigno pensa pure che gli saboto le performance con l'aria condizionata".
Ilan fa tardi e perde la lezione -
Quando si ritrovano in casa, i due cantanti riprendono il discorso. La discussione continua a lungo e Trigno, convinto che il compagno non l'abbia fatto di proposito, pretende da lui almeno delle scuse che però non arrivano. "Non ho messo l'aria condizionata. Ho messo la ventilazione e l'ho subito spenta quando ho visto che era fredda", si giustifica Ilan. "Sei convinto che sia colpa mia? Mi pare che tu abbia sempre meno voce". Una dichiarazione che fa infuriare ancora di più Trigno e crea qualche problema anche a Ilan. Il cantante, infatti, si accorge di essere molto in ritardo per la sua lezione. Corre a scuola ma, una volta arrivato, scopre che la lezione è ormai saltata e la saletta è occupata da Vybes.