tragedia all'uscita di scuola

Piacenza, schiacciata da un autobus fuori da scuola: morta 14enne

Forse la ragazza, che frequentava un istituto superiore, stava correndo per raggiungere il mezzo

© Libertà

Tragico incidente a Piacenza, dove una ragazzina di 14 anni, Simran Kumar, è morta schiacciata da un autobus fuori da scuola. La dinamica non è ancora chiara; non è escluso che l'adolescente, che frequentava il primo anno dell'istituto alberghiero Raineri Marcora, stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo che però stava ripartendo, e aveva appena chiuso le porte, dopo aver caricato altri studenti. La giovane è morta sul colpo.

L'incidente è avvenuto al momento in cui l'autobus, subito dopo aver effettuato il carico degli studenti alla fermata posta in corrispondenza dell'istituto, era in fase di ripartenza e stava dirigendosi verso Strada Agazzana. Per cause in corso di accertamento, la 14enne è scivolata sotto la parte posteriore destra del mezzo, rimanendo schiacciata dalle ruote gemellate.

La società di trasporti Seta, in una nota, comunica che "il mezzo che ha investito la giovane è di proprietà di un'azienda esterna a Seta, alla quale è stato affidato il servizio della linea di trasporto scolastico al campus di strada Agazzana". Anche l'autista è dipendente della stessa azienda esterna.

Ti potrebbe interessare