Lungo l'autostrada

Milano, partorisce in autostrada con l'aiuto della Polizia di Stato: mamma e bimba stanno bene

La coppia di genitori stava andando in una clinica svizzera ma non hanno fatto in tempo

© Ufficio stampa Polizia di Stato

Una bella storia arriva dall'autostrada A4 Milano-Venezia dove verso le 7:30 di mercoledì 9 ottobre una pattuglia della polizia di Stato ha compiuto il "miracolo della vita": due agenti hanno fatto nascere una bambina. Da una colonnina SoS all'altezza di Monza, è stata fatta partire la chiamata d'aiuto che è giunta al Centro Operativo Autostradale di Novate Milanese (Mi). La persona al microfono è riuscita solo ad urlare "bambino, bambino" mentre in sottofondo si sentivano urla femminili.

Immediatamente è partita la segnalazione alla Polstrada che in pochi minuti ha fatto arrivare sul posto una volante. Gli agenti si sono trovati davanti una donna stava partorendo. Dopo momenti di grande concitazione è venuta alla luce una bambina. Nel frattempo l'ambulanza del 118 intervenuta, viste le buone condizioni della puerpera e della neonata, le ha trasportate all'ospedale più vicino.

I genitori della bimba stavano andando in Svizzera -

 Gli operatori hanno poi appurato che la gestante e il proprio padre, alle prime avvisaglie di travaglio, erano partiti da Verona per recarsi in una clinica svizzera dove partorire ma non hanno fatto in tempo. I due poliziotti, terminato il turno, hanno raggiunto la donna per accertarsi che lei e la bimba godessero di buona salute ed augurare loro "Buona Vita" da parte di tutta la Polizia di Stato, come è stato poi spiegato in una nota della polizia.