MESSAGGIO SOCIAL

Jenna Fischer di "The Office" rivela di aver avuto un cancro al seno: "Ora sono guarita"

L'attrice della sitcom americana ha condiviso su Instagram la sua esperienza e l'iter partito con una mammografia

© Instagram

L'attrice di "The Office", Jenna Fischer, ha rivelato che le era stato diagnosticato un cancro al seno scoperto a partire da una mammografia e curato poi con chirurgia, chemioterapia e radioterapia. “Lo scorso dicembre, ho ricevuto la diagnosi di tumore al seno triplo positivo al primo stadio. Dopo aver completato la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia, ora sono guarita”.

Il messaggio social -

 Jenna Fischer ha interpretato la receptionist Pam Beesly nella versione americana di "The Office" durata nove stagioni, dal 2005 al 2013. Un ruolo che le è valsa una nomination agli Emmy Awards come Miglior attrice non protagonista in una serie comica. L'attrice ha condiviso la sua esperienza su Instagram per celebrare il mese della sensibilizzazione sul cancro al seno. "Non avrei mai pensato di fare un annuncio come questo, ma eccoci qui", ha scritto nella didascalia di una serie di foto in cui ha dettagliato la sua diagnosi, iniziata a ottobre 2023 quando aveva pubblicato una foto di se stessa mentre si preparava per una mammografia di routine. 

Il racconto dell'iter -

 L'attrice anche di "40 anni vergine" e "Blades of Glory" ha raccontato sui social: “A gennaio ho subito una lumpectomia per rimuovere il tumore. Fortunatamente il mio cancro è stato scoperto presto e non si è diffuso ai miei linfonodi o nel resto del mio corpo, tuttavia a causa della natura aggressiva del cancro al seno triplo positivo, erano ancora necessarie la chemioterapia e la radioterapia per essere sicuri che non si ripresentasse. A febbraio ho iniziato 12 cicli settimanali di chemioterapia, e a giugno ho iniziato tre settimane di radiazioni. E mentre continuo a curarmi con infusioni di Herceptin e una dose giornaliera di Tamoxifer, sono felice di dire che mi sento benissimo”.

L'invito dell'attrice -

   Con il suo messaggio, l'attrice ha voluto consigliare alle donne di sottoporsi a controlli e che se avesse aspettato sarebbe stato troppo tardi: “Sono seria, chiamate subito il vostro medico. Il mio tumore era così piccolo che non poteva essere percepito durante un esame fisico. Se avessi aspettato sei mesi in più, le cose sarebbero potute andare molto peggio. Si sarebbe potuto diffondere”. L’attrice ha ringraziato tutte le persone che le sono state accanto, come Angela Kinsey, co-protagonista in "The Office", con la quale conduce il podcast "Office Ladies". La collega “per molto tempo, è stata l’unica persona nel mio ambiente di lavoro che sapeva. Quando ho perso i capelli, indossava cappelli durante le nostre riunioni di lavoro, così non sarei stato l’unica".

Ti potrebbe interessare