Ormai ci siamo: nel weekend in arrivo andrà in scena il Millennium Expo Auto Moto d’epoca. Culla dell'evento motoristico sarà l’Ippodromo Capannelle, che ospiterà i visitatori nella più grande mostra scambio di auto, moto e ricambi d’epoca del Centro Sud Italia.
Anniversari e presenti -
L’evento giunge alla sua 39esima edizione e combacia con il 25esimo anno della manifestazione, che anima la passione per i motori grazie alla presenza di club e privati espositori di veicoli storici, ma anche di ampi spazi dedicati ai ricambi e agli accessori, fino al modellismo d’epoca, memorabilia e tabelle pubblicitarie antiche. Interverranno a questa edizione il Club Cuore Sportivo Alfa Romeo Ufficiale, il club Sunbeam registro storico ASI, il Club Scuderia Romana Appia Antica Little Toni e il Vespa Club Roma e d’Italia, oltre a Federmoto che patrocina la manifestazione.
© Ufficio stampa MilleniumExpo
All'orizzonte c'è Goodwood -
Durante la kermesse romana gli appassionati potranno assistere, nella giornata di sabato 12 ottobre, al Concorso di eleganza per auto d'epoca Capannelle, patrocinato dal Municipio Roma VII. Al suo interno vi è uno spazio dedicato alle rassegne storiche, come quella riservata ai 50 anni della Volkswagen Golf, in collaborazione con il registro Volkswagen, che esporrà la MK1 e serie derivate. Tra gli altri eventi merita di essere citato il Moto Incontro e il Villaggio FMI, in collaborazione con Federmoto Lazio e il Vespa Club d'Italia, l'esposizione di sidecar e il 10° anniversario di Miss Pin Up WW2 domenica 13 ottobre. “La passione non ha né confini né bandiere, abbiamo le basi per ampliare questo evento per farlo diventare una sorta di Goodwood - ha spiegato Stefano Cerrone - Ceo di Vintage Car Expertise - per adesso le pin up rappresentano un primo passo per adeguarsi al quel contesto”.
© Ufficio stampa MilleniumExpo
E ancora... -
Durante la 39esima edizione si festeggiano anche i 50 anni della Citroen CX, i 40 anni della Peugeot 205 GTI e i 35 anni della Mazda MX-5, la roadster più venduta al mondo. Gaetano Cesarano, Presidente UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile) ha spiegato la tradizione della kermesse romana: “la prima edizione Millennium MostraScambio si è tenuta nel ’99 e si chiamava così perché eravamo prossimi all’anno 2000. All’epoca, ebbi la possibilità di conoscere tutte quelle persone, a cominciare da Sergio Curati, che hanno realizzato per la prima volta una mostra dedicata all’automobilismo storico nella capitale e sarò felice di presentare questo Concorso d’Eleganza memoria Sergio Curati che si svilupperà con autovetture molto particolari, auto che è difficile vedere nelle mostre specializzate ed hanno un valore intrinseco elevato”. Tutti i dettagli della manifestazione e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale www.millenniumeventi.it.
© Ufficio stampa MilleniumExpo