Colpo di scena durante la quinta puntata di "Temptation Island". Dopo la decisione di abbandonare il programma da separati, Valerio chiede a sorpresa un secondo falò di confronto a Diandra per leggerle una lettera di scuse.
"Non è trascorso un solo secondo senza pensare a quanto darei per avere una bacchetta magica e tornare a vivere un percorso diverso", scrive Valerio nella missiva rivolgendosi a Diandra che lo ascolta quasi impassibile. L'uomo ammette di aver intrapreso un viaggio nei sentimenti che non è stato come avrebbe "desiderato" sfociato in un falò condotto con atteggiamento "confuso e provocatorio". "Ho detto parole che non avrei mai voluto dirti, ti rinnovo le scuse e il mio impegno sincero per renderti una donna felice come tu meriti di essere", promette Valerio.
Alla fine della lettera sul viso di Diandra compare un sorriso emozionato e tra i due scatta l'abbraccio, segno di un amore ritrovato. "Ho solo bisogno che tu mi stia vicino nelle mie fragilità, per il resto ci penseremo insieme", dice Diandra. A quel punto i due salutano il conduttore Filippo Bisciglia ed escono, questa volta mano nella mano.