Effetto "dazzling". È un make up occhi perfetto per serate speciali ma anche per l'intera giornata quello che assicura un'edizione limitata di ombretti "must have". Nata dalla collaborazione tra il brand italiano che ha rivoluzionato il mondo dei cosmetici e l'attrice e supertop internazionale Sara Sampaio, è dedicata a tutte le donne, per esaltarne la personalità e l'autenticità.
Un make up occhi da red carpet -
Kiko Milano, realtà italiana che sin dalla sua nascita nel 1997 individua le principali tendenze del momento e le rende accessibili a tutti, ha lanciato "Dazzling Palette", una nuova linea in edizione limitata composta da tre serie di ombretti. Nata in collaborazione con Sara Sampaio, si ispira alle sue combinazioni di colori preferite. Esalta gli occhi, li trasforma, dà allo sguardo un tocco glamour, dall'effetto “quasi soprannaturale”. Ciascuna tonalità è facile da sfumare e assicura un look impeccabile. Dallo smokey eye perfetto per una serata fuori, alla luminosità di un trucco glamour per l'intera giornata: "Abbiamo progettato queste palette pensando a ogni donna - sottolinea la supermodella -, una selezione dei miei colori must have per ogni evento". >> GUARDA IL VIDEO
Come truccare gli occhi per uno sguardo "dazzling"? -
Una volta individuata la palette con le nuance più in linea con la propria personalità e i propri colori, si inizia applicando una delle tonalità più chiare fino all’arcata sopraccigliare come base, sfumando man mano. Quindi si passa a selezionare il colore più intenso della palette, applicandolo seguendo la linea dell’occhio e sfumandolo verso l'esterno, per allungare la palpebra e accentuare la forma naturale dell'occhio stesso. Infine, si passa a una tonalità metallica profonda e scintillante come colore d'accento, sovrapponendola alle sfumature già realizzate per ottenere profondità. Può anche essere applicata sulla coda dell'occhio, per far risaltare i punti luce. Da qui, si può illuminare, sfumare e stratificare l’eye look a proprio piacimento. Ultimo tip, quello di portare sempre con sé la propria palette preferita, per un ritocco veloce.