le critiche dopo la puntata

Ad "Amici 24" Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano strigliano gli allievi

Le due insegnanti non sono rimaste soddisfatte da Luk3 e Daniele, che vengono convocati per un colloquio

© Da video

Durante l'ultima puntata di "Amici 24" alcuni allievi non si sono dimostrati all'altezza delle aspettative. Il cantante Luk3 non ha fatto una grande esibizione e per questo Lorella Cuccarini ha deciso di parlargli a quattr'occhi. "Ti ho visto spento e questo mi preoccupa. Devi tirare fuori le emozioni". Anche Alessandra Celentano si aspettava di più da Daniele: "Ho comprato oro e mi ritrovo argento, così non va bene"

Lorella Cuccarini a Luk3: "Ti ho visto spento, questo mi preoccupa" -

 In puntata Luk3 ha riproposto "Mary" dei Gemelli Diversi, arrivando sesto in classifica. Il giudice Gigi D'Alessio non è rimasto particolarmente colpito dalla performance, giudicandola un po' piatta: "Ti devi impegnare di più. Sei ancora acerbo, com'è giusto per la tua età (17 anni). Si sente la tua semplicità ma ogni tanto ci vuole un cazzottone". Anche la Cuccarini è rimasta delusa dall'esibizione e ha chiesto spiegazioni: "Qual è stato il tuo approccio prima della puntata? E' successo qualcosa che ti ha turbato questa settimana? Io ti ho visto tanto passivo, eri spento". 

"Mi preoccupa vederti così. Preferisco che te la fai sotto, che ti trema la voce. Oppure che sei troppo esuberante, ma deve esserci qualcosa", continua l'insegnante. "Abituati a tirare fuori le emozioni, perché se non ti apri è difficile poi stare sul pezzo. Quello che porti sul palco sei tu e voglio che non ti accontenti. Devi buttarti". Una volta in casetta il 17enne si sfoga con i compagni e anche loro lo esortano a tirare fuori tutte le emozioni, senza mettere freni.

Alessandra Celentano delusa da Daniele: "Così non va bene" -

 Anche la maestra Celentano ha qualcosa da rimproverare a uno dei suoi allievi. Dopo la puntata chiama in sala prove Daniele, per fare il punto della situazione. L'insegnante va dritta al sodo: "Non sono per niente contenta dell'esibizione che hai fatto in puntata. Se io compro oro, non mi posso trovare argento. E' un po' il tuo difetto pensare troppo ai passi, mentre il bello di un ballerino è proprio l'unicità e l'espressività. Rifletti su questa cosa, perché così non va bene". 

Ti potrebbe interessare