ALLARME IN FLORIDA

Uragano Milton in Florida, il sindaco di Tampa: "Chi non evacua è morto" | Biden: "Rischiamo la tempesta peggiore in cento anni"

Il primo cittadino avvisa: "La sua potenziale minaccia è catastrofica". Il presidente Biden posticipa il suo viaggio in Germania

La Florida trema attendendo l'arrivo dell'uragano Milton e il sindaco di Tampa avverte: "Chi non evacua rischia la morte". Jane Castor infatti spiega: "La sua potenziale minaccia è catastrofica". Era dal 1921 che il golfo della città di Tampa non veniva colpito da un uragano. Joe Biden si è visto costretto a posticipare il suo viaggio in Germania e Angola. "Milton potrebbe essere l'uragano peggiore a toccare la Florida in cento anni di storia", ha dichiarato il presidente americano.

La decisione di Biden è dettata dalla necessità di supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano Milton, oltre alla risposta in corso agli impatti dell'uragano Helene nel sud-est.

Ordini di evacuazione obbligatori -

 La contea di Hillsborough, dove si trova Tampa, ha emesso ordini di evacuazione obbligatori per i residenti delle zone A e B e per chi vive in case mobili. L'uragano Helene è stato un "campanello d'allarme", ha affermato Castor, sottolineando che la potenziale minaccia dell'uragano Milton è "letteralmente catastrofica". Milton si è rafforzato a categoria 5 (la più alta, con venti fino a 248 km orari) e dovrebbe toccare terra mercoledì nell'area di Tampa Bay.

Ti potrebbe interessare