Al "Grande Fratello" questa volta è Javier Martinez che "scarica" Shaila Gatta: "Io non mi ci vedo più con te" le dice. La loro storia sembra infatti essere arrivata a un punto morto, anche a causa di alcuni video visti dal pallavolista durante la puntata. La ragazza, assieme a le Non è la Rai e Yulia, avrebbe parlato alle spalle del pretendente, definendolo spento e non adatto a lei. Parole forti e deludenti per Javier, che nella storia con Shaila ci aveva creduto davvero. E dopo la puntata un ulteriore confronto tra i due è d'obbligo, pertanto la coppia si apparta in giardino.
Pettegolezzi che fanno male -
Il pallavolista esprime ancora una volta il suo dispiacere. Non ha mai sparlato di nessuno, non meritava un tale trattamento da parte delle inquiline. Shaila minimizza, in fondo erano solamente delle chiacchiere tra amiche. Javier, con calma ma al contempo fermezza, spiega di essere diventato più consapevole. "Voglio iniziare a guardarti con altri occhi" le dice. Nonostante non sia facile dimenticarla, il ragazzo sa che deve allontanarsi da Shaila. Deve farlo per sé stesso e per il suo bene. "Non voglio sbilanciarmi così tanto nei confronti di una ragazza che non sa cosa vuole" prosegue, deciso a prendere una strada diversa rispetto a quella dell'ex velina. "Io so bene cosa voglio" ribatte Shaila.
"Non mi ci vedo più con te" -
Il pallavolista, allora, la invita a non pensare solamente ai suoi bisogni e ai suoi desideri ma di considerare il fatto che sia lui, adesso, a non voler più proseguire. Riportando l'attenzione sui fatti accaduti in puntata, la ballerina afferma di essere stata ferita da una frase di Javier. Non è vero che si sta arrampicando sugli specchi, alle volte può capitare di essere attratti fisicamente da una persona. "Io voglio ripartire da me", prosegue la giovane, spiegando di voler vivere gli inquilini in maniera distaccata ma senza mettersi dei freni. Anche su di loro rimane possibilista: se, proseguendo con la conoscenza, scatterà la scintilla, ben venga. In fondo la vita è imprevedibile. Ma Javier sembra poco propenso a immaginarsi ancora accanto a Shaila. "Io non mi ci vedo più con te" afferma. Inizialmente, la ragazza gli piaceva tanto, per questo si è sempre comportato in maniera cauta. Oggi, però, dopo ciò che ha sentito, non prova più lo stesso attaccamento emotivo nei suoi confronti. La ballerina lo ascolta assertiva. Non le resta che accettare la decisione del pallavolista. Per il momento, sembra impossibile che tra di loro sbocci l'amore. Proseguiranno il loro percorso da soli.