Keanu Reeves a tutta velocità. L'attore ha fatto il suo debutto come pilota da corsa a Indianapolis durante la Toyota GR Cup, una gara per dilettanti appassionati di auto e aspiranti piloti. La star di "The Matrix" tuttavia non è stata molto fortunata e, dopo un testacoda, è finito fuori pista per evitare una collisione. Fortunatamente l'attore 60enne non ha riportato nessuna lesione e ha potuto continuare la competizione conquistando la 25esima posizione (su un totale di 33 piloti). Il suo compagno di squadra era la star di "Dude Perfect" Cody Jones. Domenica prossima Reeves avrà una seconda gara.
Cosa è accaduto e cosa guidava l'attore -
Punteggio che Reeves ha poi migliorato di una posizione nella seconda gara, in cui si è classificato 24esimo.
Sul prato della famosa Indianapolis Motor Speedway l'attore, da sempre appassionato di auto e di gare, è andato in testacoda senza collisioni all'uscita della curva 9 a poco più della metà dei 45 minuti di gara.
A bordo dell'auto rossa numero 92, personalizzata con il logo BRZRKR, con riferimento alla sua graphic novel The Book of Elsewhere, scritta con China Miéville e parte della serie di fumetti della star BRZRKR, l'attore ha quindi dato spettacolo e creato non poca preoccupazione tra i fan accorsi ad applaudirlo in questa sua nuova avventura. Che si è conclusa per fortuna senza feriti.
L'attore ha precedenti esperienze di corsa come ex partecipante al Gran Premio Toyota di Long Beach nella corsa delle celebrità. Reeves ha vinto l'evento nel 2009.
"Speed" -
Intanto la pellicola "Speed" in cui l’attore ha recitato con Sandra Bullock, festeggia il 30 anni e l'anniversario verrà festeggato con una proiezione speciale a Los Angeles. Nella pellicola, Reeves interpreta il protagonista, l'agente speciale Jack Traven, incaricato di disinnescare una bomba che un terrorista ha nascosto su un autobus. La velocità del mezzo deve essere mantenuta al di sopra delle 50 miglia all'ora, altrimenti l'ordigno esploderà.
Non solo cinema -
Gareggiare come pilota automobilistico non è la sola passione del divo hollywoodiano, che oltre a recitare è anche un musicista e chitarrista dei "Dogstars, tornati dal vivo, dopo circa vent'anni, nel maggio 2023 sul palco del BottleRock Festival 2023 nella Napa Valley per presentare un nuovo singolo e annunciare addirittura un nuovo album inedito dopo 23 anni.
La carriera dei Dogstar -
I Dogstar si sono formati nel 1991, quando Reeves e Rob Mailhouse si sono incontrati in un supermercato e poi sono diventati amici. Ai due si è unito Gregg Miller, che poi ha lasciato la band nel 1995, e il chitarrista e cantante Bret Domrose. La band si è sciolta nel 2002, e nel 2022 è tornata in attività per un’esibizione privata. Il trio ha pubblicato l'ep "Quattro formaggi" e due album, "Our Little Visionary" nel 1996, "Happy Ending" nel 2000.