Lorenzo Spolverato è stato protagonista della settima puntata del "Grande Fratello". Il "quadrilatero amoroso" costruito intorno a lui da Shaila Gatta e Helena Prestes (oltre che a Javier Martinez) è andato definitivamente in frantumi nel corso dell'appuntamento con il programma di Alfonso Signorini in onda lunedì 7 ottobre. C'è da dire che le crepe nei rapporti tra i quattro coinquilini si erano già viste negli ultimi giorni, ma dopo il confronto avuto in puntata, riparare le frattura sembra sempre più una missione impossibile.
La fine del "quadrilatero" -
La puntata si è aperta con Lorenzo e Javier: il primo non ha accettato le dichiarazioni di Shaila Gatta nei suoi confronti. L'ex velina, infatti, aveva spiegato di vederlo più come un amico e di essere interessata a Javier. Parole che avevano colpito Lorenzo, secondo il quale le esternazioni di Shaila sul suo conto sono sempre ambigue. Nonostante questo, però, nel fine settimana i due ragazzi si sono riavvicinati: sarà stato l'interesse di Lorenzo anche per Helena Prestes a risvegliare le attenzioni di Shaila? A provare a fare ordine, ci ha pensato Alfonso Signorini che ha voluto parlare con ognuno di loro nel corso del primo blocco della puntata: ovviamente senza riuscirci. Infatti, Lorenzo ha ribadito il proprio interesse per Shaila, mentre quest'ultima si è detta delusa dal comportamento di Spolverato, ritenendo superficiale il suo lanciarsi tra le braccia di Helena.
Il faccia a faccia tra Javier e Lorenzo -
In tutto questo c'è anche Javier, anche lui frastornato dai modi di fare di Lorenzo: "Non sei stato sincero al 100 per cento", gli dice il pallavolista argentino. La replica del suo rivale in amore non è chiara: Lorenzo ripete di provare un forte interesse per Shaila e di non averlo mai nascosto, ma che non sa come andranno effettivamente tra loro le cose. Per Javier, però, i colpi da incassare non sono finiti. Sì, perché dopo il confronto con Spolverato, Alfonso Signorini manda in onda un filmato notturno di Shaila, in cui la ragazza si confida con le altre coinquiline: "A me Lorenzo piace - dice Shaila -, mi attira". Parole che feriscono Martinez, che si limita a commentare con: "I nodi vengono al pettine".
Lorenzo scaricato da Shaila e Helena -
Con Javier che si è tirato fuori, Lorenzo ha modo di parlare nuovamante con Shaila. Nonostante le parole ascoltate nel video, nel nuovo faccia a faccia, Shaila gli conferma di provare un'attrazione fisica per lui, ma di non accettare il suo comportamento. Ad ascoltare tutto, c'è Helena Prestes. L'ex naufraga dell'Isola non prende bene le parole di Lorenzo e decide di chiudere con lui ogni rapporto seduta stante: "Stai giocando e basta, è un gioco per te, non c'è sentimento" dice lei. Il quadrilatero non esiste più?