AVEVA 63 ANNI

Ancora un lutto per Madonna, è morto il fratello minore Christopher

E' stato ballerino e consulente creativo della sorella, prima della rottura tra i due. La popstar l'ha ricordato sui social: "Non ci sarà mai più nessuno come lui"

Nuovo lutto in casa di Madonna dopo la scomparsa della matrigna Joan. E' morto Christopher Ciccone, il fratello minore della popstar, come riporta l'Hollywood Reporter. Aveva 63 anni e ha lottato contro il cancro e si è spento "serenamente", circondato dal marito, l'attore britannico Ray Thacker, e dai suoi cari, secondo quanto dichiarato da un rappresentante della famiglia. 

Il ricordo di Madonna -

  Madonna ha condiviso diverse foto che mostrano fratello e sorella insieme nel corso degli anni. "Per molto tempo è stato l'essere umano più vicino a me, è difficile spiegare il nostro legame. Ci siamo presi per mano e abbiamo ballato nella follia della nostra infanzia. Infatti la danza era una specie di colla che ci teneva uniti", ha scritto nella didascalia del post social. E nel ricordo la popstar aggiunge: "Gli ultimi anni non sono stati facili. Per un periodo non ci siamo parlati, ma quando si è ammalato, ci siamo riavvicinati. Ho fatto del mio meglio per tenerlo vivo il più a lungo possibile, ma ha sofferto tantissimo verso la fine. Ancora una volta, ci siamo presi per mano e abbiamo ballato. Insieme. Sono sollevata che non stia più soffrendo. Non ci sarà mai più nessuno come lui".

Il rapporto tra Madonna e il fratello -

  Madonna e Christopher erano stati legatissimi all'inizio della carriera di lei. Lui aveva iniziato la sua carriera come ballerino e coreografo e aveva utilizzato il suo talento per sostenere la carriera emergente della cantante, diventando il cameraman e il consulente creativo della celebre sorella. Ha anche diretto video musicali e tour, tra cui il tour mondiale di Madonna "The Girlie Show" nel 1993; è stato, inoltre, il direttore artistico del suo "Blond Ambition World Tour" del 1990.

L'allontamento -

  I rapporti poi si erano guastati e nel 2008 il fratello aveva sparato a zero sulla sorella in un libro," Life With My Sister", diventato bestseller nelle classifiche del New York Times. Solo di recente i due erano tornati a essere fratello e sorella, come aveva confidato Christopher in una intervista a Vogue, ma il danno era stato fatto. Nel memoir, arrivato alla vigilia del cinquantesimo compleanno della popstar, Ciccone aveva dato a Madonna della "meschina" e della "bugiarda" rinfacciandole di aver spudoratamente mentito sui suoi inizi mettendo in giro la storia che sbarcò a New York in cerca di fortuna "con un paio di scarpette da ballo e 35 dollari", quando invece aveva alle spalle una solida famiglia middle-class, soldi e contatti. Il punto di rottura sarebbe stato nel 1991 quando la Material Girl portò le videocamere sulla tomba della madre per il suo documentario "Truth or Dare".

Lutto in casa Ciccone -

  A fine settembre è morta la matrigna di Madonna, Joan Ciccone. La donna si è spenta a 81 anni dopo aver combattuto con un cancro molto aggressivo. E' stata la governante della famiglia Ciccone e tre anni dopo la scomparsa della madre di Madonna (morta a 30 anni di cancro), sposò il padre Silvio. Nel febbraio 2023 era morto Anthony Ciccone, 66 anni, fratello maggiore di Madonna.

Ti potrebbe interessare