HANNO MOLTO IN COMUNE

Kate Middleton e l'abbraccio alla teenager malata di cancro, ecco di che hanno parlato

La principessa ha incontrato a Windsor la giovane fotografa il 2 ottobre

© Instagram

E' stato un incontro memorabile quello di Kate Middleton e Liz Hatton, 16enne malata di cancro. La ragazza, in visita a Windsor con la famiglia, per scattare alcune foto è stata immortalata mentre scambiava un abbraccio con la principessa. L'immagine delle due, strette l'una all'altra, ha infiammato i social, segnando il rientro di Kate al lavoro dopo la chemioterapia. Ora la teenager ha rivelato il contenuto della loro chiacchierata, che ha ruotato intorno a una passione comune: la fotografia.

Cosa si sono dette Kate Middleton e Liz Hutton -

 Non hanno parlato della malattia, Kate Middleton e Liz Hatton. Nonostante entrambe siano in lotta con il cancro, hanno scelto di confrontarsi su un argomento decisamente più leggero e piacevole: "È stato bello parlare con la principessa Catherine di fotografia perché so che lei ama ed è sempre fantastico parlare di ciò che si ama o ti piace, e naturalmente la fotografia è la mia passione", ha detto la giovane a The Times. "Era davvero bella e ha fatto a Liz un sacco di domande su cose che potrebbe voler fotografare, il che è stato davvero gentile da parte sua" ha aggiunto la madre della ragazza, che ha detto anche: "Non hanno parlato della loro salute. Liz è molto interessata a dire che lei non è definita dal suo cancro. Così hanno trascorso del tempo a parlare delle cose che gli piacevano. La principessa ha fatto un sacco di belle domande, in realtà sono stati entrambi davvero buoni, in particolare a includere il nostro bambino nella conversazione. Sono persone così amabili, gentili e genuine".

La lista di Liz -

 Liz Hatton è stata invitata a Windsor per scattare alcune foto di una cerimonia di investitura. La ragazza ha redatto una lista di cose che vorrebbe fotografare prima di morire, tra le quali il backstage di un musical e una sfilata di moda, e lo staff di Windsor l'ha contattata per convocarla a palazzo. "La giornata è stata davvero incredibile. Ero praticamente sotto shock ogni due minuti mentre ci dicevano cosa stavamo per fare, soprattutto quando il principe e la principessa entravano nella stanza" ha raccontato. "Quando siamo arrivati, ci è stato detto che il principe ci avrebbe fatto un rapido saluto. Quindi ho pensato, ok, avrebbe detto ‘ciao’ e poi sarebbe finito tutto" ha detto anche. Liz ha spiegato di aver deciso di interrompere la chemio e che non è chiaro quanto le resti da vivere, due mesi come due anni, "Poiché le probabilità di lavorare sono così esili, ho voluto passare il tempo con la mia famiglia e godere di quello che mi è rimasto, invece di spenderlo in un ospedale bloccata e sentirmi ancora peggio e affrontare gli effetti collaterali. Ho scelto di fermare la mia chemio e vivere la mia vita a casa e fare i conti con quello che verrà".

Kate Middleton e la malattia -

 Nel frattempo Kate Middleton è tornata al lavoro, dopo aver annunciato di aver completato il ciclo di chemioterapia. Quella con Liz Hatton è la prima foto che la ritrae nelle sue funzioni ordinarie di principessa dopo aver ricevuto la diagnosi di cancro che l'ha tenuta lontana dalla vita pubblica. La prima apparizione dopo mesi di assenza è stata a giugno al Trooping the Colour, poi il mese successivo alla finale maschile del torneo di Wimbledon. Piano piano Kate torna alla normalità e anche per lei l'incontro con la fotografa 16enne è stato speciale: "È stato un piacere incontrare Liz a Windsor oggi. Una giovane fotografa di talento la cui creatività e forza ci hanno ispirato entrambi. Grazie per aver condiviso le tue foto e la tua storia con noi, W&C" hanno scritto sui social lei e il principe William.

Ti potrebbe interessare