Arezzo, donna trovata morta con ferita alla testa: fermato l'ex fidanzato della figlia
La vittima aveva 72 anni, era una psicoterapeuta, abitava in un casolare tra Foiano e la frazione di Pozzo. Il corpo era in un campo di proprietà della famiglia. Il ragazzo, 37enne pakistano, avrebbe confessato
Una donna con una vistosa ferita alla testa è stata trovata in un campo di Foiano della Chiana (Arezzo). La vittima si chiamava Letizia Girolami, aveva 72 anni, era una psicoterapeuta, abitava in un casolare tra Foiano e la frazione di Pozzo. La donna, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, è stata ritrovata morta la notte scorsa dopo che il marito ne aveva denunciato la scomparsa. Il corpo si trovava in un campo di proprietà della famiglia. Fermato l'ex fidanzato della figlia.
L'allarme - Sul posto sono arrivati i carabinieri con il pm Julia Maggiore: hanno ascoltato il marito, un artista di origine canadese che ieri aveva contattato la figlia, residente all'estero, preoccupato per la scomparsa della moglie. E' stata poi la figlia a chiamare il 112 e a far scattare le ricerche, che hanno poi dato il tragico esito. L'ipotesi più probabile è subito apparsa quella dell'omicidio. Letizia Girolami era conosciuta per la sua professione, donna definita solare e aperta da tutti. Era tornata a Foiano per vivere nel casolare di campagna del padre, in Val di Chiana.
Il fermo - Nella notte, per la morte di Letizia Girolami, è stato fermato un 38enne di origini pachistane, ex fidanzato della figlia della donna. L'omicidio, secondo gli inquirenti, potrebbe essere l'epilogo di una situazione estremamente tesa in famiglia e di conflitto con la Girolami, per il rapporto tra il 37enne e la figlia della donna. La vittima, psicoterapeuta e psicologa spirituale, stava costruendo dei '"laghetti spirituali" quando il 38enne, forse al culmine di una lite, l'avrebbe colpita violentemente al volto, all'altezza di un occhio, con un bastone trovato sul posto.
La confessione - Avrebbe confessato agli inquirenti l'omicidio dell'ex suocera Letizia Girolami, il pakistano di 37 anni, Irfan Rana Mohamed, bloccato dai carabinieri di Cortona e ora sottoposto a fermo per omicidio volontario. Stando a quanto emerge l'uomo, ex fidanzato della figlia, soggiornava a casa della vittima e del marito in attesa di una sistemazione. Da qualche tempo però ci sarebbero state tensioni, sfociate in una lite e nell'omicidio. L'uomo avrebbe usato un bastone trovato sul posto per colpire Letizia Girolami.