"NON VOGLIO FARMI MALE"

"Grande Fratello", dopo Shaila anche Helena "scarica" Lorenzo

La Prestes si decide a parlare con il ragazzo spiegandogli che non riesce a sostenere la situazione ed è quindi necessario mettere un punto

© Da video

Nella casa del "Grande Fratello", il giorno dopo la sesta puntata, Helena e Lorenzo discutono della loro relazione. Il ragazzo è stato ufficialmente "friendzonato" da Shaila e dovrebbe quindi essere libero di vivere un rapporto sereno con la Prestes ma in realtà tra i due gli alti e i bassi si susseguono in una situazione che la ragazza non sembra più in grado di reggere. "È meglio mettere un punto, altrimenti impazzisco - dice lei a Lorenzo che annuisce -. Ho capito che non sono pronta".

Le difficoltà sembrano essere tutte dalla parte di Helena, tanto che quando questa dice a Lorenzo di considerarsi "libero di vivere qualsiasi cosa" lui risponde senza esitazione "lo ero già prima", sottolineando di essersi sempre sentito libero e di non aver mai avuto vincoli. A confermare lo stato di difficoltà in cui questa situazione l'ha messa, Helena confessa che fare un passo indietro per lei è necessario "per non farsi male", anche perché lei, a differenza di Lorenzo, non si sentiva affatto libera.

Il ragazzo ascolta e aggiunge: "A questo punto, non ci sarà più contatto fisico". La Prestes confessa di sentirsi confusa e di avere anche avuto il dubbio in più occasione che lui stesse giocando. Lorenzo non si scompone più di tanto e si dice convinto di non aver fatto nulla di sbagliato: "Questi sono i miei modi di fare. Se voglio fare una cosa, la faccio". Consiglia poi alla ragazza di prendersi del tempo per riflettere e capire cosa desidera davvero. "Sì, ne ho bisogno" conviene Helena accettando il suggerimento.