tra Castelmaggiore e S.Pietro in Casale

Operaio muore investito da un treno, ripresa la circolazione sulla linea Bologna-Venezia

Il cordoglio del ministro Salvini e di Rfi. Per la Polfer si è trattato di un incidente

© Facebook

Circolazione ferroviaria sospesa e dopo ore riattivata sulla linea Bologna-Venezia, tra Castelmaggiore e S.Pietro in Casale, per l'investimento di un operaio di 47 anni, Attilio Franzini, dipendente di una ditta appaltatrice esterna, che stava lavorando per conto di Rfi. Sul caso sta indagando la Polfer, secondo cui l'uomo, originario di Formia (Latina), non si sarebbe accorto dell'arrivo del treno Intercity notte che percorreva la tratta Roma-Trieste.

Il 47enne era un tecnico specializzato della Salcef, impresa romana che ha in appalto da Rfi alcuni interventi di manutenzione sulle linee ferroviarie.

Il cordoglio di Rfi -

 "L'investimento avvenuto a San Giorgio di Piano, sulla linea Bologna-Venezia, ha riguardato un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi. Rete Ferroviaria Italiana esprime il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari". Lo scrive l'azienda in un comunicato. "La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle autorità competenti, alle quali Rfi sta offrendo la più ampia collaborazione - prosegue -. Da una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, al momento dell'investimento il tecnico si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dalle lavorazioni".

Il messaggio di Salvini -

 Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini esprime "profondo cordoglio" per la morte dell'operaio. 

Ti potrebbe interessare