Dopo giorni in cui Yulia Bruschi e Jessica Morlacchi si sono punzecchiate all'interno della Casa del "Grande Fratello", nella puntata di giovedì 3 ottobre è arrivato l'inevitabile confronto. Alfonso Signorini ha invitato le due ragazze a entrare nella Mystery Room per provare a chiarirsi, ma tra le concorrenti non sembrano esserci segnali di distensione.
Yulia Bruschi ammette le difficoltà -
A fare il primo passo tra le due concorrenti è Yulia che spiega: "Mi dispiace della situazione che si è creata. Giorni fa mi hai dato dei consigli abbracciandomi e poi da quel momento sei completamente cambiata". "Avevamo fatto dei passi un po' sbagliati - prosegue la concorrente - c'eravamo giudicate in maniera negativa. Dimmi se sto sbagliando in qualcosa e posso rimediare, troviamo un punto d'incontro".
La spiegazione di Jessica -
Una delle frasi pronunciate da Jessica che negli scorsi giorni hanno infastidito Yulia è stata: "Vai a mangiare, disgraziata". L'inquilina ha così provato a spiegare il senso della sua affermazione: "Nel mio quotidiano io dico sempre: 'non hai sonno, non hai fame?', come per dire: 'non hai altro da fare?'". "Credimi- ha aggiunto - è legata a questa cosa. Poi se non ci credi non mi interessa".
Nessun segnale di tregua -
Alfonso Signorini invita le due concorrenti a superare questo momento di tensione, ma le ragazze non sembrano voler cedere. Jessica Morlacchi attacca: "Per me è un iena travestita da agnello e finché non esce fuori con il suo vero carattere, io non parlo con lei". Yulia ribatte immediatamente: "La Yulia che vedete qui presente è la persona di tutti i giorni. Lei invece si comporta così in puntata e in settimana sta in silenzio. È lei che fa la iena".
Il commento in studio -
La giornalista Cesara Buonamici è perplessa sulle ragioni di questa antipatia tra le due concorrenti: "Francamente non ho capito da dove comincia questa lite. Mi sembra tutta inutile". Beatrice Luzzi, invece, provare a dare loro un consiglio per superare la crisi: "Nella discussione dell'altra sera ho trovato Yulia più sproporzionata, anche per via del riferimento ai disturbi alimentari. Penso che per superarla dovrebbero dare un po' meno valore al giudizio dell'altra".