Un momento di sconforto nella Casa del "Grande Fratello" per Amanda Lecciso: nella mattina del 2 ottobre la concorrente ha mostrato di nuovo il suo lato fragile scoppiando a piangere all'improvviso. Ad abbracciarla e ascoltare la sua confessione è stato Luca Calvani. L'inquilino le ha consigliato di vedere le difficoltà della sua vita come tappe di un percorso che l'hanno resa più forte col passare del tempo.
La fragilità dell'infanzia di Amanda -
La concorrente si è lasciata andare e ha parlato della sua infanzia, spiegando commossa: "Tutti pensavano che io fossi tosta e forte e io dovevo dimostrare di esserlo. Mi riguardo da bambina e vorrei abbracciarmi perché penso: 'cavolo, cosa ha passato quella lì. Ho paura ad andare avanti, sono bloccata". L'inquilino ha cercato allora di confortarla e l'ha invitata a vivere questo periodo nella casa del "Grande Fratello" come un'opportunità per essere davvero se stessa: "Una volta dovevi aderire a quella percezione che gli altri avevano di te. Qui dentro, invece, hai la possibilità di essere davvero te stessa, non definita e non incasellata"
Le lacrime per la solitudine -
Amanda è poi scoppiata a piangere, cercando l'abbraccio di Luca. Il concorrente, senza esitazioni, l'ha accolta tra le sue braccia e le ha sussurrato parole dolci e di incoraggiamento: "Tesoro, va tutto bene. Sei una donna forte, ma sarai ancora più forte perché sarà una forza che proviene da te. Va bene se non c'è nulla adesso, se ti sembra tutto una landa desolata. Arriverà la pioggia e torneranno i fiori, arriverà un uomo meraviglioso, o magari una donna e arriveranno degli amici meravigliosi. Questo è un momento fondamentale e necessario".
Il primo momento di difficoltà -
Nel pomeriggio di martedì 1 ottobre Amanda Lecciso aveva già affrontato un momento di sconforto anche per via della nomination che la mette tra le prime concorrenti a rischio eliminazione in questa edizione. In questo caso, a consolarla è stata Mariavittoria Minghetti, in nomination con la compagna: "Ti auguro di non avere paura, ti voglio vedere spensierata". Tra le lacrime, Lecciso si è aperta con la coinquilina, confidandole di avere il timore di non meritarsi le cose belle della vita. Mariavittoria, quasi come a dare un consiglio anche a se stessa, le ha risposto: "Ci dobbiamo amare noi per prime".