La classe di "Amici 24" si è formata e ora gli allievi stanno esplorando gli ambienti che li accompagneranno durante l'anno scolastico. Cantanti e ballerini sono arrivati con le valigie in casetta e si sono sistemati. C'è poi un'altra bella sorpresa per uno di loro. Il cantante Diego, subito dopo essere stato scelto da Rudy Zerbi, riceve una videochiamata dalla mamma che tra lacrime e risate condivide con lui questo importante traguardo
Ad "Amici 24" Vybes si perde nella scuola -
Ai nastri di partenza di "Amici 24" sono 16 i protagonisti tra canto (con i professori Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi) e danza (con la new entry Deborah Lettieri tra i professori ad affiancare Alessandra Celentano ed Emanuel Lo) che si contenderanno la vittoria finale. Dopo aver ottenuto i banchi, gli allievi si sono sistemati nella casetta. Raggiungerla, però, non è stato facile per tutti. Il cantante di Zerbi Vybes, infatti, non è riuscito subito a trovare la strada di casa. Dopo aver vagato per salette, corridoi e aver aperto tutte le porte, in suo soccorso è arrivata la redazione. Al telefono gli hanno infatti dato le indicazioni giuste per arrivare a destinazione, ma il ragazzo non ha nascosto il suo imbarazzo: "Che figuraccia... Tutti gli altri l'avranno trovato alla prima botta".
Una sorpresa per Diego -
Il primo ad entrare Diego, con valigia e strumento al seguito, fa il suo ingresso e rimane senza parole: "Noo... E' gigante. Guarda che stile!". Diego è entrato nella scuola grazie a Rudy Zerbi, che è rimasto molto colpito dal suo modo di cantare. Dopo la puntata, mentre sta suonando il pianoforte, riceve una bella sorpresa. Nel video appare infatti la mamma, che si è collegata per dargli un grosso in bocca al lupo. Appena la vede, il ragazzo scoppia a piangere. "Ce l'abbiamo fatta amore" gli dice lei emozionata. "E' bellissimo questo studio. So che ce l'avresti messa tutta, credici sempre".