Mediaset e POLI.design, eccellenza per la formazione post-laurea e parte integrante del Sistema Design del Politecnico di Milano, annunciano una nuova collaborazione dedicata alla formazione universitaria d’eccellenza: un corso di specializzazione per Visual Designer, un settore della comunicazione crossmediale sempre più fondamentale nell'industria televisiva e dell'intrattenimento. Grazie al nuovo corso "Video Identity. Sistemi comunicativi dinamici per l’industria dell’intrattenimento", i partecipanti avranno la possibilità di acquisire una formazione completa e aggiornata grazie al sostegno dei docenti Mediaset e di POLI.design, fondamentale per il futuro inserimento professionale nel settore.
Mediaset da anni scommette sulla valorizzazione dei nuovi talenti e delle loro competenze, mantenendo un focus specifico sui giovani e sul futuro del settore come elementi chiave. In quest'ottica, il Gruppo ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze creative e tecnologiche nel settore del video branding e della comunicazione, fungendo da punto di contatto tra studenti e professionisti del settore.
Allo stesso tempo, POLI.design offre un ecosistema unico per studenti laureati e professionisti che intendono acquisire un solido sapere progettuale o rinnovare le proprie competenze. I Corsi Executive e di Alto Perfezionamento, come quello in "Video Identity", si distinguono per la qualità accademica della didattica e per la capacità d’indirizzare percorsi di carriera. Nel mondo corporate, invece, POLI.design individua scenari di mercato futuri e facilita il posizionamento delle organizzazioni nel mondo del design, supportandole nella riorganizzazione dei processi interni e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, potenziando la knowledge base interna.
La collaborazione tra Mediaset e POLI.design ha l'obiettivo di sviluppare al meglio le potenzialità dei partecipanti al Corso "Video Identity" nel mondo del design attraverso diverse fasi di apprendimento, lavorando su progetti concreti, immergendosi nella realtà Mediaset e utilizzando tecnologie all'avanguardia.
Il corso verrà presentato al pubblico il 14 ottobre alle ore 17, attraverso piattaforma online. Per registrarsi cliccare qui.