"Con determinazione e paura affronto il mio percorso"

Sabrina Salerno torna sui social dopo l'intervento per tumore al seno: "La prevenzione è essenziale"

La cantante 56enne riappare su Instagram dopo l'operazione per nodulo maligno e racconta: "Faccio la mammografia da quando ho 35 anni, ora affronto il mio percorso con determinazione e allo stesso tempo paura"

© Instagram

"Affronto il mio percorso con determinazione e allo stesso tempo paura". Con queste parole la cantante Sabrina Salerno, 56 anni, torna sui social dieci giorni dopo l'intervento per un tumore al seno all'ospedale di Treviso, guardando al futuro e lanciando un appello ai suoi fan, che ringrazia per sostegno e affetto quotidiani. "È essenziale per me trasmettere quanto sia importante questa parola: prevenzione", scrive. E conclude fiduciosa: "Non vedo l'ora di tornare in palestra e sul palco".

"In questo momento sto cercando di elaborare tutto quello che mi è successo in questi mesi", racconta su Instagram Sabrina Salerno. "Sono una donna allenata a parare i colpi, non sempre gentili, che la vita mi ha riservato, ma una cosa è certa: gli avvenimenti negativi nascondono sempre un significato speciale e importante. È essenziale per me trasmettere quanto sia importante questa parola: prevenzione", sottolinea.

"Faccio la mammografia ogni anno da quando ho compiuto 35 anni e, oggi, con determinazione e allo stesso tempo paura, sono pronta ad affrontare il mio percorso, che spero sia veloce e senza troppi intoppi", aggiunge nel suo ultimo post.
 

"Un abbraccio a tutti per il sostegno e l'affetto che mi dimostrate giornalmente. Ovviamente, non vedo l’ora di tornare in palestra e sul palco", è la conclusione.
 

A metà settembre la showgirl, nota dagli anni '80 con canzoni come "Boys" o "Siamo donne", si era mostrata struccata, in pigiama, una flebo al braccio in una stanza dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, consegnando ai social l'annuncio shock, per una notizia tenuta nascosta per mesi: "Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno". Ma già a poche ore dall'operazione subita, Sabrina Salerno aveva pensato ai suoi fan e aveva postato una storia su Instagram, rassicurando tutti: "Sto bene, operazione andata bene, grazie".

Ti potrebbe interessare