Rischia dai 7 ai 15 anni di carcere

Mosca, 72enne americano processato come mercenario: è accusato di avere combattuto al fianco dell'Ucraina

La Corte ha esteso di almeno sei mesi l'arresto del 72enne Stephen Hubbard, in attesa di giudizio. L'uomo rischia dai 7 ai 15 anni di carcere

© -afp

Un cittadino americano di 72 anni, Stephen Hubbard, è comparso davanti a una Corte di Mosca per essere processato con l'accusa di avere combattuto come mercenario con le forze ucraine. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti, aggiungendo che l'uomo, originario del Michigan, è stato scortato davanti ai giudici dalla polizia militare. La Corte ha accolto una richiesta dell'accusa per estendere di almeno sei mesi il suo arresto, in attesa di giudizio. Hubbard rischia una condanna dai 7 ai 15 anni di reclusione.

Le agenzie russe riferiscono che il processo nei confronti di Hubbard è stato fissato per il 3 ottobre. Secondo la Tass, il cittadino americano si è trasferito fin dal 2014 in Ucraina, dove viveva nella città di Izium. Successivamente, secondo la stessa fonte, si sarebbe unito alle forze ucraine e sarebbe stato fatto prigioniero dai russi durante i combattimenti. 

Ti potrebbe interessare