Durante la terza puntata di "Temptation Island", il docu-realty condotto da Filippo Bisciglia, Antonio si avvicina sempre di più alla single Saretta. Dopo il mancato falò di confronto chiesto dalla fidanzata Titty, il giovane si dice geloso per l'amicizia con Mirko. "Ho scelto te, io con i ragazzi parlo sempre e solo di te", confida alla tentatrice.
Per Saretta, Antonio organizza una cena intima a base di sushi e ammette di non aver mai fatto queste cose per la sua fidanzata con la quale è in coppia da tre anni. "Lui si sente uomo quando dice queste cose?", si domanda Titty che critica poi il menù. "A lui non è mai piaciuto il sushi ma solo i frullati. In tre anni lui non ha mai fatto scenate di gelosia e non ha mai detto che sono bella". Nel corso della cena Antonio dice a Sara che il sentimento verso la compagna "è andato a decrescere". Poi la abbraccia e confermando di aver trovato "una persona che completa" tutto quello che cerca, le chiede se considera l'ipotesi di uscire insieme come coppia.
"Sono disgustata per quello che sto vedendo ma sono anche felice perché sto iniziando ad amare me stessa", spiega Titty che prima era stata omaggiata con dei girasoli da parte dei single e delle altre fidanzate del villaggio. "Mi voglio sentire di nuovo bella", dice la 24enne che poi si agghinda e sfila in spiaggia.