La seconda puntata di "Uomini e Donne" è quella che segna l'inizio dell'avventura dei nuovi tronisti. Nell'appuntamento del 24 settembre del programma di Maria De Filippi, hanno dato il via al loro percorso Michele Longobardi, Francesca Sorrentino e Alessio Pecorelli.
Chi è Michele Longobardi -
Il primo è presentarsi è Michele, che si racconta così nella clip che ha preceduto il suo ingresso in studio: "A 19 anni ho iniziato a soffrire di ansia, attacchi di panico, sono arrivato a pesare 110 kg - ha raccontato il ragazzo -. Per me è stato un periodo difficile, mi ha tolto tanto, ma allo stesso tempo mi ha rafforzato". Longobardi racconta anche un altro aspetto del suo carattere: "Sono un animale sociale, estroverso, espansivo, probabilmente sono anche un pò permaloso - ha detto -. Mi piace provocare e stuzzicare le persone. Con le ragazze sono molto dolce e passionale, ma quando mi piace una ragazza sono un pò impacciato e poi sono un baciatore seriale". Il suo obiettivo nel programma è "trovare una donna con cui condividere la quotidianità", ha spiegato.
Chi è Francesca Sorrentino -
Francesca Sorrentino è la seconda tronista a presentarsi in studio. Nota per la sua partecipazione nella decima edizione di "Temptation Island" per la sua relazione complicata con l'ex fidanzato Manuel, Francesca ha vissuto 3 anni di alti e bassi con il suo ultimo compagno e ora è pronta a mettersi nuovamente in gioco. Nella sua clip di presentazione, confessa di essere un po' gelosa e possessiva nelle sue relazioni. Poi, il suo ingresso in studio: visibilmente emozionata, la neotronista entra in studio per andarsi a sedere accanto a Tina Cipollari.
Chi è Alessio Pecorelli -
Al termina della puntata, Maria De Filippi presenta il terzo tronista: si tratta di Alessio, 31 anni, ristoratore della provincia di Roma. Alessio parla del suo passato: "Sono un ex militare - dice -. Sono uno sportivo, sono un tipo molto estroverso, scherzoso, ma se la giornata per me è no, è no". Tra i suoi difetti, Alessio fa riferimento ad alcune peculiarità del suo carattere: "Quando litigo dico anche cose che non vorrei dire e che nemmeno penso, sono una persona che non si accontenta mai - spiega -. Sono nato leader e leader morirò. Per me la famiglia è tutto, sono legatissimo a mio fratello. Nella vita ne ho combinate davvero tante, ero una testa calda. Sono single da due anni e mezzo, ho avuto altre frequentazioni, ma non sono riuscito a legarmi". E poi racconta quello che si aspetta da questa esperienza: "Mi auguro di provare emozioni che non vivo da tempo".