IN RIPRESA

Bianca Balti aggiorna i fan: "La convalescenza sta andando bene e il 14 ottobre inizierò la chemioterapia"

La modella di recente è stata operata per un cancro ovarico

© Instagram

Bianca Balti aggiorna i fan, dopo aver annunciato di essere stata operata per un cancro ovarico. "La convalescenza sta andando bene e il 14 inizierò la chemioterapia" scrive la super modella postando uno scatto sulle storie di Instagram, in cui posa sorridente e allegra. "Non preoccupatevi per me perché io non sono preoccupata" aggiunge in risposta ai tanti che le chiedono informazioni sul suo stato di salute.

L'aggiornamento sulle condizioni di salute -

  Sin dall'inizio Bianca Balti si è sempre mostrata sorridente e spensierata: anche sul letto d'ospedale annunciando la malattia la modella aveva dimostrato di non perdere il buonumore. Anche ora, pubblicando gli aggiornamenti, dimostra allegria e spensieratezza. Indossa pantaloncini corti che restano quasi totalmente nascosti dal blazer avvitato, le lunghe gambe nude e i capelli sciolti sulle spalle. "Piccolo aggiornamento visto che state chiedendo", scrive. "La convalescenza sta andando bene e il 14 inizierò la chemioterapia. L'ho saputo oggi e sono super felice perché ora posso iniziare a fare progetti. E i adoro fare progetti. Inoltre, prima inizio e prima avrò finito", aggiunge la supermodella. E anche: "Grazie per i dolci messaggi! Sto bene davvero. Non preoccupatevi per me perché io non sono preoccupata. Sono solo infastidita perché avevo progetti molto diversi per il prossimo futuro… ma l'accettazione alla fine mi donerà la grazia".

L'affetto dei follower -

 Bianca Balti è stata inondata dall'affetto di follower e amici dopo aver reso tutti partecipi dei suoi problemi di salute. "Grazie per i fiori. Ma non me ne mandate altri perché la casa non è così grande e se ce ne sono troppi mi sento come se fossi morta e questo fosse il mio funerale" ha scritto sui social dopo essere stata sommersa di bouquet. "Sto cercando di vivere una vita il più normale possibile, soprattutto adesso che sono tornata a casa", ha detto una volta dimessa dall'ospedale dopo l'operazione alle ovaie. "Domenica scorsa mi sono recata al Pronto soccorso per scoprire che il mio dolore al basso ventre era un cancro ovarico al terzo stadio" aveva spiegato condividendo le foto dall'ospedale.

La diagnosi di Brca1 -

  Nel 2022 Bianca Balti aveva ricevuto la diagnosi di Brca1, una mutazione genetica che aumentava il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie. Per questo, dopo aver appreso la notizia, aveva deciso di sottoporsi a un'operazione per la rimozione del seno. Aveva anche annunciato di essere intenzionata a farsi asportare chirurgicamente ovaie e tube: "Sottopormi a un intervento importante come la doppia mastectomia e la ovariectomia (o la isterectomia) quando i seni e le ovaie sono sani è una scelta complicata e personale. Non può e non deve essere ridotta a un giudizio", aveva detto in quell'occasione. Era anche ricorsa al social freezing, il congelamento degli ovuli, per non precludersi la possibilità di diventare madre in futuro.

Ti potrebbe interessare