FUORI IL 27 SETTEMBRE

Laura Pausini si fa bionda e annuncia "Ciao/Chao"

La canzone è stata scritta, tra gli altri, con Sam Smith e il marito Paolo Carta

© Instagram

Inarrestabile e imprevedibile, Laura Pausini si fa bionda e annuncia "Ciao/Chao". Dopo il successo di "Zeri in più" contenuta nell'album "Locura", con Lazza (al primo posto nella classifica FIMI, ndr) e la nuova nomination ai Latin Grammy, la cantante pubblicherà il 27 settembre un nuovo brano, con doppia versione italiana e spagnola, scritta in collaborazione con Sam Smith, Fraser T Smith, il marito Paolo Carta, Antonio Dimartino e Anice.
 

L'annuncio con look biondo -

  A comunicare il nuovo progetto è stata la stessa Laura Pausini, che, prima di annunciare il titolo della nuova canzone, sia durante un incontro a Milano sia sui social, ha incuriosito i suoi fan su Instagrm sfoggiando il suo nuovo look biondo e scrivendo: "Ci vediamo domani pomeriggio a Milano… ho qualcosa di importante da farvi ascoltare! Per tutti quelli che non potranno partecipare fisicamente ma hanno partecipato alla ricerca degli indizi e hanno trovato la frase chiave su Spotify, da domani potrete utilizzarla sul mio sito laurapausini.com per accedere ad un contenuto esclusivo".

Perché bionda e con le ali? -

 Poi l'annuncio vero e proprio con una serie di scatti in total white, bionda e con tanto di ali: "Ciao parla della capacità di lasciare andare con serenità le persone che sono state al nostro fianco fino ad ora. Cosa non semplice. Almeno per me. Normalmente quando finisce una storia (d’amore, d’amicizia o di lavoro) è più facile discutere, trovare una colpa, cancellare l’altro. Questa volta no. Si può imparare a lasciar andare e vivere ognuno la propria vita rispettandosi. Sbattendo la pace in faccia alla guerra". 
E la spiegazione del perché della sua scelta di cambiare look e colore: "Per il videoclip di Ciao ho deciso di farmi bionda perché simboleggia un cambiamento forte per me e ho scelto l’abito bianco con le ali perché simboleggia la voglia di libertà. Da sempre cerco di fare in modo che i miei video raccontino attraverso i dettagli quello che sto cantando e questa volta mi troverete così”.
Infine ecco anche lo spoiler del brano con il trailer del videoclip che lo accompagna.

I collaboratori -

  Ed eccolo qui il contenuto esclusivo, un nuovo brano che porta la firma di una popstar di fama mondiale come Sam Smith, autore di canzoni come "Stay with me" o "I'm not the only one" oltre che vincitore di 5 Grammy, un Golden Globe e di un Oscar come miglior canzone per "Writing's on the Wall", colonna sonora del film "Spectre" della saga su James Bond. Alla canzone hanno collaborato poi anche la cantautrice ligure Anice, il produttore di grandi successi cone "Set Fire to the Rain" di Adele, Fraser T Smith, il musicista Antonio Dimartino e il marito di Laura Paolo Carta.

Il featuring nel brano con Lazza e il successo immediato -

 Tra i singoli usciti negli ultimi giorni ha esordito subito in vetta alla classifica "Zeri in più (Locura)", il nuovo singolo di Lazza e Laura Pausini. Si tratta della loro prima collaborazione (sono amici da anni) e della prima collaborazione della cantante con un artista del mondo hip-hop. Apripista dell'album "Locura", scritta da Lazza e Drillionaire, il brano spariglia tutti i pronostici: non il classico pezzo pop, ma un banger dalle batterie essenzialmente trap, che arriva dove la voce della regina della musica italiana nel mondo si svela in una veste totalmente inedita, per spingersi in un territorio introspettivo profondo e complesso. 

La nomination ai Latin Grammy Awards -

  Laura Pausini ha ricevuto una nuova nomination ai Latin Grammy Awards, giunti quest'anno alla 25esima edizione, manifestazione che si terrà al Kaseya Center di Miami il prossimo 14 novembre. "Sono così felice!", scrive l'artista sui social ringraziando tutti coloro che l'hanno votata e ricordando che poco meno di un anno fa riceveva a Siviglia, dalla stessa Latin Recording Academy, la nomination come "Person of the Year 2023". La nuova candidatura arriva per la categoría Mejor Album Vocal Pop Tradicional, e le viene riconosciuta per la sua ultima produzione discografica, "Anime parallele", in versione spagnola "Almas Paralelas". 

Ti potrebbe interessare