E' FIDANZATA

La nuova Miss Italia Ofelia Passaponti: "Ad aprile mi laureo"

Poca vita mondana e tanto amore per la famiglia e il fidanzato

© Tgcom24

Ofelia Passaponti, 24 anni, di Siena è la nuova Miss Italia. Un traguardo che non si aspettava e che non è il solo: “Ad aprile finisco gli studi” dice al "Corriere della Sera”. La nuova reginetta di bellezza racconta di essere prossima alla laurea in Strategia e tecniche della comunicazione, ringrazia i genitori che l’hanno spronata a inseguire i suoi progetti e dei sogni nel cassetto rivela: “Visto la parlantina mi suggeriscono di fare la presentatrice ma mi piacerebbe recitare”.

Ofelia Passaponti, la nuova Miss Italia: “Ad aprile mi laureo” -

  “Mi manca l’esame di sociologia, entro aprile mi laureo. – racconta orgogliosa Ofelia Passaponti - Miss Italia? È dal 2018 che mando la candidatura ma alla prima selezione non mi sono mai presentata. Volevo finire gli studi. E poi, forse, non ero pronta. A convincermi è stata la mia famiglia. La vittoria non me l’aspettavo proprio”. La mamma, Paola Piomboni, biologa molecolare (lavora nel centro di procreazione medica assistita di Siena e quest’anno è prorettore alla didattica all’Università), il papà, Alessandro Passaponti, geometra, la sorella Sofia, 30 anni, biologa e ricercatrice universitaria, sono molto orgogliosi di Ofelia. “Vedere la loro felicità dopo venti giorni di concorso che sono sembrati due mesi è stata la gioia più grande. Non li ringrazierò mai abbastanza per avermi insegnato a rincorrere i miei sogni rimanendo, però, sempre con i piedi per terra” ha aggiunto la nuova reginetta di bellezza.

Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024 è fidanzata -

 Il concorso di Miss Italia ha dato a Ofelia Passaponti una consapevolezza che prima non aveva: “A volte non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo” ha detto. Non rinuncia alla pizza, alla pasta, agli gnocchi con il ragù della nonna, si allena tre volte a settimana a pallavolo e trascorre il tempo libero con il fidanzato Federico Casoni, che è cestista del Basket Ravenna in serie B1. “Per il resto non sono mondana, non faccio le ore piccole e ho poche amiche, che scelgo con cura. Ho la tendenza a creare relazioni significative e a circondarmi solo di persone che mi vogliono bene” ha aggiunto Ofelia.

Ti potrebbe interessare