Luca Calvani è uno dei protagonisti di questa edizione del "Grande Fratello". L'attore, nel corso della terza puntata, si è lasciato andare a un racconto molto personale, ricordando la madre scomparsa.
Per Calvani la perdita dei genitori è un'assenza ingombrante nella sua vita quotidiana. Nei giorni scorsi ne aveva già parlato nella Casa, come dimostra la clip mandata in onda da Alfonso Signorini nel corso della terza puntata del programma in onda lunedì 23 settembre. "Sono figlio di un amore grande - aveva spiegato Luca -, ci sono momenti in cui il dolore torna, anche nei momenti di felicità, perché non posso più raccontarglieli". Dopo il filmato, il conduttore chiede di approfondire il discorso all'inquilino della Casa.
Il ricordo di Luca Calvani -
"Pensi che l'amore che i nostri genitori ci danno, li riviviamo quando diventiamo genitori, con la nascita di mia figlia, c'è stato uno spartiacque, ti fa rivalutare il tempo, i sacrifici che hanno fatto - ha spiegato Calvani -. Ho la fortuna di avere tre sorelle e un fratello, nel giorno degli anniversari ci scriviamo dei messaggi, loro mi ricordano tante cose bellissime. Qui, in questa casa, ho la fortuna di stare a contatto con il dolore degli altri. Il dolore se si elabora si può trasformare in qualcosa di importante, diventa quelle fondamenta su cui possiamo costruire qualcosa nella vita".
Le parole di Alfonso Signorini -
Si tratta di un momento molto toccante, che ha colpito lo stesso Signorini, che si apre con il concorrente: "Una cosa ingiusta che io non riesco a spiegare è solo che noi ci rendiamo conto di tutto questo amore quando siamo adulti, durante la nostra giovinezza non ci rendiamo conto di quanto i nostri genitori ci amino e il fatto di ritrovarsi adulti, con questa consapevolezza, senza poterglielo più dire, è una cosa che non ho risolto", ha detto il conduttore.
Il rapporto di Luca Calvani con sua madre -
Signorini ha poi chiesto a Calvani di raccontare il proprio rapporto con la madre. L'attore ha confidato un momento molto personale, legato alla sua sfera sessuale: "Ci siamo parlati quando avevo 19-20 anni - ha detto -, la sua prima reazione era sconvolta, ma è durato 40 minuti, ha voluto sapere tutto, ha voluto conoscere questo ragazzo, si scrivevano, anche quando io ero in America. Io l'ho saputo solo dopo. Sono un po' geloso di questi ricordi". Un sentimento che, tuttavia, Luca sente ancora oggi: "Sento questa emozione forte che mi sale - ha detto - però spesso li vedo anche negli altri".
L'emozione di Cesara Buonamici -
Parole che hanno toccato profondamente anche l'opinionista della trasmissione Cesara Buonamici, che poco tempo fa ha perso la madre: "La cosa più bella che ci può capitare è avere il sostegno della nostra madre - ha detto la giornalista, io l'ho avuta sempre accanto con questo sostegno, sono sempre passate in secondo piano le mie paure, i miei difetti, questo sono le madri, le paure scompaiono, i problemi, vince sempre l'amore che ci danno".