“Madonna è una nostra icona da sempre. È anche grazie a lei che sono cambiate tante cose nella nostra vita”. Domenico Dolce e Stefano Gabbana raccontano così la sorpresa più grande di questa Milano Fashion Week. La Regina del pop è stata, infatti, tra gli ospiti che hanno fatto brillare il front row della sfilata di presentazione della collezione primavera estate 2025 di Dolce&Gabbana.
Madonna da Dolce&Gabbana per un omaggio alla bellezza italiana -
È una collezione che celebra l'essenza della bellezza italiana, una sintesi perfetta di sensualità, attitudine, carattere e fascino. Le creazioni di Dolce&Gabbana per la prossima primavera estate rendono omaggio a una figura femminile ironica e potente, che ha attraversato i decenni immortalata dal cinema, capace di affermare la propria personalità rimanendo fedele a se stessa. Una donna che gioca con la propria identità, trasformando il biondo in un tratto distintivo. E in molti dei look si notano molti rimandi a capi entrati nell'immaginario collettivo, divenuti celebri anche grazie a Madonna, come gli iconici reggiseni a cono indossati sul palco dall’artista e i corsetti con stringhe, lacci e laccetti.
Dolce&Gabbana, la collezione primavera estate 2025 -
Gli abiti disegnano con precisione il corpo, grazie alle linee che esaltano le forme femminili: giacche tagliate anatomicamente e dettagli di corsetteria mettono in scena una femminilità forte e consapevole. Duchesse, crepe, tulle, chiffon e pizzo ed eco pelliccia avvolgono i corpi. Nero, nude, rosso, bianco sono i colori. I fiori tornano nelle stampe ispirate all’archivio. Reggiseni a cono, stringhe, lacci e gancetti sono simbolo della seduzione italiana. Gli accessori traggono ispirazione dall’indimenticabile stile delle pin-up e dalle grandi dive del passato. Maxi orecchini a croce, borse Sicily, Marlene e beauty case completano i look.