A "Verissimo"

Martin Castrogiovanni: "Le sconfitte aiutano a rialzarsi"

L'ex rugbista ospite a "Verissimo" insieme ai co-conduttori di "Tu si que vales" Giulia Stabile e Alessio Sakara

© Da video

Ospite a "Verissimo" l'ex rugbista Martin Castrogiovanni racconta le sfide dello sport ai massimi livelli e alle difficoltà che comportano. "Per un'atleta così come per tutti arriva un momento in cui combatti contro te stesso", spiega. 

"Proprio nel momento più duro subentrano valori come il sacrificio, l'impegno e la voglia di fare bene che non vuol dire per forza vincere", afferma lo sportivo 43enne. "A volte le sconfitte aiutano a rimanere con i piedi per terra e aiutano a rialzarsi perché dalle sconfitte si impara sempre tantissimo", spiega Castrogiovanni che insieme a Sergio Parisse è stato il terzo giocatore a raggiungere le cento presenze nella nazionale italiana di rugby. 

Insieme alla ballerina Giulia Stabile e al pugile Alessio Sakara, "Castro" è pronto ad accompagnare il pubblico all'interno dell'undicesima edizione di "Tu si que vales", il talent show al via da questa sera su Canale 5. Un'edizione che, secondo i tre conduttori, sarà sempre di più all'insegna di artisti dal talento "sbalorditivo", valutati dal giudizio dei cinque giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli.