a Vago di Lavagno

Verona, donna uccisa in casa a colpi di arma da fuoco

In cucina accanto al corpo c'era il figlio 15enne, ferito gravemente. È stato trasportato d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso

© Ansa

Una donna è stata uccisa in casa a colpi di arma da fuoco: è successo a Vago di Lavagno, in provincia di Verona. Il corpo di Alessandra Spiazzi è stato trovato in cucina, accanto c'era il figlio, di 15 anni, ferito gravemente. Quest'ultimo è stato trasportato d'urgenza in ospedale con l'elicottero. Il marito è stato sentito esclusivamente come persona informata sui fatti. Cosa sia successo dentro quella cucina e quale sia stata la mano che impugnava l'arma e la successione dei colpi è ancora oggetto della ricostruzione cui stanno lavorando i carabinieri, che hanno transennato tutta la zona attorno alla casa della famiglia. 

Chi abita nella via, una strada di casette tutte simili, ha sentito i colpi degli spari, e ha dato subito l'allarme. I soccorritori si sono trovati davanti a scena terribile.

Fondamentale sarà la testimonianza del marito della donna e padre del 15enne, che alcune indiscrezioni inizialmente avevano dato come possibile sospettato. Il ragazzino, grave, lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell'ospedale veronese di Borgo Trento

Qualcosa comunque non funzionava più in quella villetta. I vicini avrebbero riferito che da giorni si sentivano le urla dei frequenti liti tra madre e figlio. Il sindaco di Lavagno, Matteo Vanzan, fortemente scosso, ha annunciato che il giorno del funerale sarà lutto cittadino.

Ti potrebbe interessare