Tra i nuovi concorrenti che durante la seconda puntata del "Grande Fratello" hanno fatto il loro ingresso nella Casa c'è anche Amanda Lecciso, accolta a sorpresa dalla sorella Loredana. Sulle note di "Nel Sole", uno dei brani più famosi di Al Bano, la 36enne di origini pugliesi si è presentata in Passerella rivelando di intraprendere l'esperienza nel reality nel "momento giusto" della sua vita.
Quindi, Amanda si è soffermata sul legame che la unisce alla sua famiglia: "Siamo molto legati. Loredana è più grande di me di quindici anni ed è andata via di casa quando io avevo tre o quattro anni. Non ho vissuto i miei fratelli in casa, però erano quelli che quando tornavano mi viziavano e mi facevano tanti regali".
La donna ha quindi proseguito parlando ad Alfonso Signorini dei suoi due figli, avuti con due compagni differenti e con i quali afferma di essere rimasta in ottimi rapporti. E aggiunge: "Adesso il mio cuore batte per me, per tante persone, ma batte da solo".
L'ingresso di Amanda passa attraverso il Tugurio, dove si imbatte nella sorella Loredana Lecciso, intenta a preparare le orecchiette da far assaggiare agli inquilini della Casa. "Per me è una grande emozione essere qui - aveva commentato la stessa Loredana pochi minuti prima di ricongiungersi alla sorella, di cui aveva detto - Al Grande Fratello sto affidando una cosa molto preziosa".