Una delle sorprese della nuova edizione di "Striscia la notizia" - la 37esima -, che partirà lunedì 23 settembre, alle 20:35, su Canale 5, è Nino Frassica, che affiancherà Michelle Hunziker al timone del tg satirico di Antonio Ricci. L'attore, comico, conduttore radiofonico e televisivo torna a "Striscia la notizia" dopo quasi vent'anni. Infatti, aveva condotto quattro puntate nel 2005: due ad aprile con Nino D'Angelo e due a maggio con Mino Reitano. A Tgcom24 ha raccontato, con la sua solita comicità surreale, com'è stato il ritorno e che apporto darà alle puntate che condurrà.
Frassica, com'è stato tornare a "Striscia la notizia" dopo oltre 19 anni?
Essendo uno che segue da tanti anni "Striscia la notizia", tornare è stato bello. Molte cose non sono cambiate; infatti, nel mio camerino, ho ritrovato finalmente una penna che mi ero scordato nel 2005, sono contento. Quindi, si vede che qua nessuno tocca niente...
Com'è nato questo ritorno?
Questo ritorno è nato da un desiderio di Antonio (Ricci, ndr). Mi ha chiamato e gli ho detto: "Fammi pensare trenta secondi, facciamo cinque, due e ho detto sì".
Con Michelle Hunziker, con la quale l'abbiamo vista alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di "Striscia la notizia", siete apparsi affiatati fin da subito...
Michelle è molto aperta, a differenza mia. È "abbracciona", simpatica e quindi ci ho legato subito e facilmente. Adesso, stiamo per diventare amici, pensa.
Cosa dobbiamo aspettarci da questa prima parte di stagione?
Il bello sono i servizi, noi abbiamo il compito di lanciarli e lo faremo in maniera giocosa.
E, in particolare, lei che apporto darà?
Io porterò allegria, scherzi. Mi adeguerò alla poltrona sulla quale siedo.