La Fashion Week di Milano vede, tra le presentazioni, quella di una collezione donna per la prossima primavera estate concepita come un vero e proprio viaggio attraverso generi diversi ma all'insegna di un'unica visione: quella di un'eleganza raffinata. E di uno stile all'insegna della versatilità.
Milano Fashion Week, una collezione dall'anima elegante -
Silhouette inedite, un design da sempre in evoluzione, stile, ricerca, alta qualità. Sono le caratteristiche che contraddistinguono un brand che incarna da sempre l'essenza del made in Italy, la sua eccellenza sartoriale e una grande attenzione verso la sostenibilità e l'ambiente. A queste si aggiunge la versatilità, che caratterizza le proposte total look della donna Herno per la primavera estate 2025.
Una femminilità rinnovata -
È un guardaroba concepito per rispondere ai desideri delle donne di oggi e adatto a essere indossato dagli ultimi freddi dell'inverno all'estate inoltrata. Cinque i temi in cui è suddivisa la nuova collezione di Herno: Excellence, tributo al luxury discreto; Contemporary, per coniugare stile e comfort; Rain World, dedicato al mondo della pioggia, omaggio alle origini del brand; Summer Leisure, per accompagnare le vacanze estive; Evening Selection, per la sera, le occasioni speciali o per puro piacere personale.
Un guardaroba di "must have" -
A confermarsi simbolo indiscusso della primavera estate 2025 è il capospalla, essenza e perno del Dna del marchio di Lesa, capo eccellente fin dal suo esordio nel 1948 e caposaldo della propria reputazione sulla maestria sartoriale. Immancabile anche in questa stagione, si sviluppa a 360°. Gli iconici piumini in ultralight sono rivisti nelle nuove varianti come la giacca camicia e il modello a kimono. Trench e impermeabili sono proposti in tessuti differenti, dal cotone al nylon opaco imbottito, e in varianti molteplici dal fit classico al maxi, fino alla mantella. Tra i pezzi più amati c’è First Act in neoprene, con certificazione PEF – Product Environmental Footprint –, dal soprabito al bomber, fino al chiodo. Non mancano field jacket, soprabiti con cintura, le versioni a vocazione sportswear e completi sartoriali. Nei tessuti nobili sono protagoniste la seta e la lana con lavorazione double per i modelli più chic, come la robe de chambre e il maxi-gilet.