tempi difficili

Usa, la società Tupperware avvia la procedura di fallimento: in difficoltà da anni

Il noto produttore di contenitori per cibo, spiega l'ad Laurie Ann Goldman, ha sofferto "l'impatto del difficile contesto macroeconomico. Ora puntiamo alla trasformazione in un'azienda digitale e tecnologicamente avanzata"

© Afp

L'americana Tupperware, conosciuta per i suoi contenitori per conservare il cibo, ha annunciato di aver avviato la procedura di fallimento. La società, in attività da 78 anni, negli ultimi anni si è ritrovata sempre più in difficoltà nonostante i tentativi di riposizionarsi verso un pubblico più giovane. Ultimamente, ha infatti ammesso l'ad Laurie Ann Goldman, "la posizione finanziaria della società è stata gravemente influenzata dal difficile contesto macroeconomico".

Il Ceo: "Il Chapter 11 per la trasformazione digitale e tecnologica" -

 In lotta da tempo per sopravvivere di fronte al calo delle vendite, l'azienda a stelle e strisce ha dunque visto fallire i tentativi di rilancio, secondo quanto riferisce la Bbc. Il Ceo ha dunque presentato la richiesta di protezione dal fallimento ai sensi dell'articolo Chapter 11 e ha spiegato: "Abbiamo valutato diverse opzioni strategiche e abbiamo deciso che la richiesta di protezione dal fallimento fosse la soluzione migliore" in quanto, ha chiarito Goldman, "dovrebbe fornirci la flessibilità essenziale per la trasformazione digitale e tecnologica della nostra azienda". 

Nata nel 1946 -

 L'azienda era nata nel 1946, quando il chimico Earl Tupper "ebbe una scintilla di ispirazione mentre creava stampi in una fabbrica di materie plastiche subito dopo la Grande Depressione".