IL REALITY DELLE STORIE

Grande Fratello 2024, le puntate in pillole

Nuova edizione per il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Ecco cosa è accaduto finora

© per gentile concessione dell'ufficio stampa Mediaset

"Grande Fratello" è tornato con un'edizione ricca di novità. Il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini anche quest'anno vede Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista affiancata per Beatrice Luzzi, mentre Rebecca Staffelli si occuperà di raccogliere i commenti dei telespettatori. Il cast invece vedrà sia volti noti che persone comuni senza però distinzione in categorie. Se ti sei perso qualche puntata delle precedenti scopri cosa è successo fino a oggi.

PRIMA PUNTATA (16 SETTEMBRE 2024) -

Partita la nuova edizione del reality che vede rinnovati sia la Casa che lo studio. Il primo blocco di concorrenti entrati è composto da: Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere (come un unico concorrente), Tommasi Franchi, Clarissa Burt, Jessica Morlacchi, Luca Giglioli, Shaila Gatta, Luca Calvani, Lorenzo Spolverato, Yulia Bruschi, Enzo Paolo Turchi, Javier Martinez e Ilaria Clemente. Escluso invece Lino Giuliano a causa di un commento omofobo fatto sui social. 

SECONDA PUNTATA (19 SETTEMBRE 2024) -

Nella seconda puntata il reality apre le porte a cinque nuovi inquilini. Si tratta del cattivo de "Il Segreto" Iago Garcìa, Amanda Lecciso, sorellina di Loredana, il medico estetico Mariavittoria Minghetti, la modella brasiliana Helena Prestes e l'organizzatore di feste per bambini Michael. E' anche giunta l'ora delle prime nomination: la più votata dalla Casa è Yulia.

TERZA PUNTATA (23 SETTEMBRE )  -

È trascorsa una settimana dall'ingresso dei concorrenti nella Casa più spiata d'Italia e nascono anche i primi flirt: Shaila, Helena, Lorenzo e Javier sembrano attratti l'uno dall'altro. Jessica Morlacchi è una delle protagoniste assolute. Nella Casa arriva Clayton Norcross, Thorne di "Beautiful". Jessica e Tommaso sono i preferiti del pubblico e sono immuni alle nomination. Al televoto finiscono Iago, Ila e Yulia. In realtà si vota il preferito

QUARTA PUNTATA (26 SETTEMBRE) -

   Al "Grande Fratello" va in scena il matrimonio a sorpresa tra Brooke (Katherine Kelly Lang) e Thorne (Clayton Norcross). Shaila continua a dividere la casa con i suoi comportamenti provocatori, mentre Enzo Paolo affronta un tema molto delicato: la grande differenza di età con la figlia Maria. Clarissa Burt si apre sul padre violento, da cui è scappata con la mamma e la sorella. In nomination questa settimana  Iago, Amanda, Shaila ed Helena.

QUINTA PUNTATA (30 SETTEMBRE) -

  Nel quinto appuntamento di "Grande Fratello" grandi emozioni con Helena, che ha ricordato la sua infanzia difficile nelle favelas, e Shaila Gatta. La ballerina è orgogliosa della sua famiglia e per lei c'è una persona speciale, la amata mamma Luisa. Sotto i riflettori anche i triangoli incrociati tra Shaila. Javier, Lorenzo ed Helana. Al televoto Amanda, Iago, Mariavittoria e Clarissa.

SESTA PUNTATA (3 OTTOBRE) -

Il televoto ha decretato il primo eliminato ufficiale dell'edizione 2024: si tratta di Clarissa Burt, che nel corso della serata ha ricordato la sua storia d'amore con Massimo Troisi. Ilaria, uscita martedì improvvisamente, è rientrata per annunciare a tutti di essere incinta. Sorprese anche per Amanda Lecciso, che ha ricevuto la visita del suo ex marito e di suo figlio, ed Enzo Paolo Turchi che ha festeggiato con la sua Carmen i loro 42 anni insieme. Vanno al televoto Mariavittoria, Iago, Clayton e Yulia: i due più votati saranno immuni.

SETTIMA PUNTATA (7 OTTOBRE) -

Spazio ai nuovi sviluppi del “quadrilatero amoroso” della Casa che sembra essere andato in frantumi. Shaila, infatti, ha deciso di allontanarsi da Javier e, seppur attratta da Lorenzo, proprio non riesce a fidarsi di lui. Helena "chiude" con Lorenzo. In Casa continuano le tensioni tra Iago e Lorenzo e tra Jessica e Yulia. Enzo Paolo Turchi in crisi (anche con Carmen Russo?) decide di restare in Casa, con lui c'è anche Carmen arrivata a dargli man forte. Il verdetto del televoto: tra Clayton, Iago, Mariavittoria e Yulia vengono salvati Iago e Mariavittoria che decidono di mandare al televoto Yulia. Con lei ci sono anche Amanda, Helena, Michael, Clayton e Tommaso.

OTTAVA PUNTATA (14 OTTOBRE)  -

 Tante emozioni e novità nell'ottava puntata del "Grande Fratello". Nel nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Enzo Paolo e Carmen si sono chiariti dopo la piccola crisi coniugale e hanno anche rivelato di aver "consumato" nella Casa. Intanto Shaila e Javier sono di nuovo vicini. In quattro vanno al televoto, Amanda, Lorenzo, Shaila e Yulia.

NONA PUNTATA (21 OTTOBRE)  -

 Dal Gran Hermano a Gf: una vera e propria contaminazione tra i due reality che porterà a uno "scambio" di concorrenti. A varcare la Porta Rossa è Maica, modella e concorrente del reality iberico. Lorenzo e Shaila sono invece i preferiti del pubblico e voleranno in cambio in Spagna, anche se nella Casa tutti pensano che siano stati eliminati. Intanto il rapporto tra Yulia e Giglio sta diventando sempre più intenso così incontra il fidanzato Simone, entrambi mettono la parola fine al loro rapporto. In nomination finiscono Helena, Amanda, Iago, Giglio, Jessica e Mariavittoria.

DECIMA PUNTATA (28 OTTOBRE)  -

     Nel decimo appuntamento con il "Grande Fratello" Shaila e Lorenzo fanno il loro rientro come coppia, scontrandosi con la rabbia di Helena e l'indifferenza di Javier. Jessica riceve un tenero video del suo papà e si scioglie in lacrime. Gli inquilini accolgono nella Casa Federica Petagna, già protagonista di “Temptation Island” mentre salutano Eleonora, che esce per andare dalle sue bambine.

UNDICESIMA PUNTATA (4 NOVEMBRE) -

Nell'undicesimo appuntamento del "Grande Fratello" ad abbandonare il gioco è stato Iago. Al televoto sono andati invece Clayton, Shaila e Mariavittoria. Diletta Leotta è stata l'ospite d'onore e la protagonista di uno scherzo che ha coinvolto la Casa. Dopo l’ingresso di Federica, anche il suo ex fidanzato Alfonso D’Apice è intanto entrato nella Casa. Anche in questa puntata la contaminazione tra Grande Fratello e Gran Hermano ha dato i suoi frutti: Tommaso, infatti, è volato in Spagna da Maica, proprio ora che la sua storia con Mariavittoria sembrava essere decollata. E proprio Mariavittoria, dopo le tensioni intercorse, ha un acceso confronto con Shaila, la cui relazione "esibizionista" con Lorenzo non sembra piacere a nessuno degli inquilini. 

DODICESIMA PUNTATA (12 NOVEMBRE) -

 Tommaso è tornato in Casa dopo l’esperienza al Gran Hermano e ha reso pubblico i suoi sentimenti per Mariavittoria. Enzo Paolo che lunedì aveva momentaneamente abbandonato il gioco è rientrato per spiegare che lascia la Casa in via definitiva, suscitando grande commozione. Infine, il verdetto del televoto: Mariavittoria e Shaila sono le preferite del pubblico e quindi sono immuni. Al prossimo televoto vanno Federico, Lorenzo, Amanda e Luca: il più votato sarà immune dalle nomination. 

TREDICESIMA PUNTATA (19 NOVEMBRE) -

  Il triangolo amoroso tra Federica, Alfonso e Stefano continua a riservare colpi di scena: lei non è più sicura di aver chiuso la storia con l'ex e arriva anche Antonio, che afferma di averla frequentata fuori. Luca è il preferito dal pubblico, mentre in nomination vanno Clayton, Alfonso, Lorenzo, Amanda e Jessica.

QUATTORDICESIMA PUNTATA (23 NOVEMBRE) -

Dalla sfida al televoto tra Alfonso, Amanda, Clayton, Jessica e Lorenzo è essere eliminato definitivamente dal gioco è stato Clayton. Jessica è stata protagonista di una dolce sorpresa potendo riabbracciare la mamma Marina, figura importantissima della sua vita, con la quale ha un rapporto simbiotico, che le è sempre stata accanto, anche quando le luci della ribalta si erano spente. Spazio anche al confronto tra Lorenzo e Javier, un tempo molto legati ma ora divisi per questioni di cuore. Per loro trovare un punto di incontro è impossibile. Infine le coppie sono state divise: una metà vivrà nel Tugurio mentre i rispettivi compagni e compagne sono tornati in Casa. Vanno al televoto Amanda, Helena, Luca, Shaila, Stefano e Lorenzo. 

QUINDICESIMA PUNTATA (26 NOVEMBRE) -

C'è una bella sorpresa per Helena che riabbraccia la sua carissima amica Dayane Mello. Anche Tommaso rivede il papà Giacomo. Nonostante una accesa discussione tra Pamela e Ilaria, le "Non è la Rai" proseguono in coppia. Lorenzo ed Helena sono i preferiti dal pubblico e quindi immuni. In nomination finiscono Javier, Federica, Giglio e Stefano.

SEDICESIMA PUNTATA (2 DICEMBRE) -

Prosegue la divisione in due gruppi degli inquilini e, negli ultimi giorni, non sono mancate le tensioni. In Casa, Helena e Shalia non riescono a trovare un punto di incontro per una convivenza “pacifica”. Intanto Lorenzo ed Helena raccontano il loro "segreto". Nel corso della puntata 5 nuovi concorrenti varcano la Porta Rossa: la showgirl Maria Monsè con la figlia 18enne Perla Maria (unico concorrente), l’ex Miss Italia Zeudi Di Palma, Bernardo Cherubini (fratello di Jovanotti), Chiara Cainelli ed Emanuele Fiori. Una dolce sorpresa per Javier, preferito del pubblico, che riabbraccia il padre. In nomination finiscono Stefano, Federica, Amanda e Luca.

DICIASSETTESIMA PUNTATA (9 DICEMBRE) -

Yulia, di comune accordo con la produzione, decide di abbandonare definitivamente la Casa per risolvere alcune questioni personali. Federica è stata eliminata dal gioco, dopo il televoto. In nomination vanno Helena, Stefano, Le Non è la Rai, Shaila, Tommaso.

DICIOTTESIMA PUNTATA (16 DICEMBRE) -

Questa sera tre nuovi concorrenti hanno varcato la Porta Rossa: l’attrice Eva Grimaldi, la conduttrice Stefania Orlando e Maxime Mbanda, rugbista che ha giocato in nazionale e cavaliere del lavoro per meriti umanitari (è stato un volontario durante la pandemia). Tra Helena, Non è la Rai, Shaila, Stefano e Tommaso è Stefano, che deve abbandonare definitivamente il gioco. Nel corso della puntata spazio a tutti i chiarimenti riguardo la vicenda che ha visto protagonisti Zeudi ed Emanuele. Dopo le dichiarazioni della mamma di Shaila la scorsa settimana, il papà di Lorenzo intanto ha qualcosa da dirle... In nomination vanno Emanuele, Tommaso, Javier, Lorenzo e Bernardo tra gli uomini. Zeudi e Helena tra le donne.