"I miei figli sono la mia vita", raccontava in un'intervista a "Verissimo" Totò Schillaci, l'eroe di Italia '90 scomparso mercoledì 18 settembre dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon. Dopo le prodezze calcistiche che lo hanno reso un'icona mondiale, l'ex centravanti si era fatto conoscere anche attraverso diversi programmi televisivi e reality come "L'isola dei famosi", "Pechino Express" e "Back to School", dove aveva sempre mostrato simpatia e spontaneità.
Nell'intervista rilasciata a "Verissimo" nel gennaio 2022, Totò Schillaci aveva manifestato tutto il suo orgoglio per le carriere professionali intraprese dai figli. "Jessica ha due Lauree e fa l'infermiera a Verona, Mattia è in Portogallo e studia odontoiatria, mentre Nicole fa il liceo artistico: forse non sono figli miei", aveva scherzato con Silvia Toffanin.
Quindi, aveva aggiunto: "Sicuramente non sono stato presente fisicamente perché il lavoro mi costringeva a stare sempre fuori, però loro sono cresciuti sani. Questo è merito delle mie ex, perché nonostante le separazioni hanno continuato a essere brave a dargli un futuro sempre brillante. Oggi hanno una grande posizione e io sono molto felice per loro".