La seconda puntata di "Temptation Island" ha regalato più di un colpo di scena. A partire da Lino, che ha rifiutato di incontrare al falò la (forse) futura moglie Titty, dopo aver di fatto ritrattato la proposta di matrimonio. Il boccone più amaro, però, è stato servito a Sara: nel pinnettu ha scoperto un tradimento recente di Fabio e ha chiesto un confronto immediato.
Antonio e Titty: il fidanzato rifiuta il falò -
Dopo aver saputo che il fidanzato si era sentito "costretto" a farle la proposta di matrimonio, Titty aveva chiesto di incontrare subito Antonio. Filippo Bisciglia era quindi andato a riferire la richiesta al diretto interessato, che però ha rifiutato il confronto perché sente di non avere ancora trovato le risposte che cerca. Titty è quindi tornata infuriata nel villaggio delle fidanzate, consolata dalle altre ragazze. In particolare da Anna, che le ha consigliato di dargli il tempo necessario per riflettere sul loro rapporto,
Una sorpresa amara per Sara -
Sara viene chiamata nel pinnettu per vedere un video importante che riguarda il suo fidanzato. Fabio (credendo di non essere ripreso dalle telecamere) si confida con i ragazzi in camera e ammettere di avere tradito la fidanzata a giugno. Una clip di pochi secondi che però fa crollare il mondo addosso alla ragazza, che rimane impietrita per qualche secondo. Dopo essersi sfogata con un pianto disperato, chiede un falò di confronto immediato.
Il falò di confronto tra Sara e Fabio -
Sara scende in spiaggia ad aspettarlo, ma Fabio rifiuta il falò. Il motivo è che non è a conoscenza del fatto che Sara ha visto il video in cui ammette di averla tradita. Una volta saputo di essere stato sbugiardato, accetta di incontrare per tentare di farsi perdonare. Di fronte all'ira di Sara, Fabio non riesce a dire una parola e la situazione peggiora quando esce fuori il video di lui molto vicino a una single. Dopo un dibattito accesissimo, i due scelgono comunque di uscire insieme. Sara precisa di voler uscire in coppia solo per chiarire le situazioni rimaste in sospeso, ma di non volerlo più nella sua vita.
Diandra: "Valerio mi inquina la testa" -
Diandra e Valerio hanno due stili di vita molto diversi e questo è diventato un problema. E' ormai molto tempo che la situazione si trascina e la ragazza vorrebbe risolverla una volta per tutte, per dare a entrambi la possibilità di essere felici insieme o con altre persone. Un video che riguarda Diandra potrebbe però dare una svolta definitiva al loro rapporto...
Mirco si avvicina alla single Alessia -
Dentro il villaggio Mirco si sta legando sempre di più alla single Alessia. La vicinanza fisica infastidisce non poco la fidanzata Giulia: "Prima di entrare lui mi ha chiesto di non farmi toccare da nessuno... Lui invece lo vedo un po' troppo preso". Il feeling,anche mentale, tra Mirco e Alessia è innegabile e questo inizia a preoccupare Giulia.
Michele deluso da Millie: "Non mi dimostra fiducia" -
Durante il primo falò Michele vede Millie sempre più disinibita con i single, soprattutto con Alex. Tra giochi e chiacchiere, l'intesa tra i due aumenta e la fidanzata ammette di provare interesse per il bel single.