È stato recuperato senza vita il corpo del vigile del fuoco che risultava disperso da martedì sera dopo che l'auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel Foggiano. Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo. È in salvo invece un collega dell'uomo, che era riuscito ad abbandonare il veicolo: rimasto ferito, è stato trasportato in ospedale in condizioni non gravi.
Antonio Ciccorelli era prossimo alla pensione: avrebbe compiuto 60 anni tra un mese. Era a bordo di un fuoristrada insieme a un collega quando il mezzo è stato trascinato via dall'acqua. L'altro pompiere è riuscito a uscire dal mezzo ed è stato recuperato dai colleghi. Si trova in ospedale a San Severo e nelle prossime ore sarà dimesso.
La zona più colpita è quella compresa tra San Severo, Apricena, Torremaggiore e San Paolo di Civitate. Sono circa 25 i vigili del fuoco che erano partiti in soccorso degli automobilisti in panne (si parla di 50/60 autovetture) e che ora sono impegnati anche nelle ricerche del disperso.
Da Foggia è partito il nucleo fluviale composto da cinque unità, a cui si sono aggiunti uomini dalle sezioni di San Severo, Deliceto, Lucera e San Giovanni Rotondo. Uomini in ausilio sono giunti anche da Bari. La violenta pioggia, oltre a rendere impraticabili le strade e a bloccare gli automobilisti, ha allagato box, scantinati e pianoterra.